Fifa 18 è stato rilasciato ufficialmente per tutte le console il 29 settembre, ovvero una settimana fa circa. Da subito molti player, noi di Tecnoandroid.it compresi, hanno notato dei bug all’interno del gioco davvero molto fastidiosi.

La EA Sports non è stata a guardare, di fatto ha subito rimediato a questi errori rilasciando subito un aggiornamento del gioco, che avrebbe dovuto risolvere alcuni problemi, e migliorare il gioco sotto vari aspetti. Sarà stato davvero così? Ecco cosa ne pensiamo.

Fifa 18: ecco cosa ne pensiamo del primo aggiornamento

I bug riscontrati nel gioco all’uscita dello stesso riguardavano principalmente i portieri. Quest’ultimi infatti avevano una reattività in alcune occasioni davvero penosa. Ciò portava dunque a subire, ma anche a fare dei goal immeritati.

Sotto questo punto di vista l’aggiornamento è servito tantissimo. I portieri hanno la giusta reattività nelle varie occasioni. Il portiere di fatto è concentrato e reattivo nelle giuste occasioni, e deconcentrato e poco reattivo in altre occasioni.

Il tutto rispetta però la realtà, il che rende il gioco davvero bello e coinvolgente, a differenza degli anni scorsi in cui la parte realistica del gioco veniva a mancare molto spesso.

FIFA 18

Il secondo problema principale riguarda i tiri ad effetto. Questi infatti risultavano essere vittima di un bug che rendeva questi tiri impeccabili. Di fatto effettuando questa tipologia di tiro, la palla assumeva una traiettoria a dir poco perfetta nella maggior parte dei casi. Quando invece la traiettoria non sembrava essere pericolosa, il portiere si tuffava in modo sbagliato, lasciando entrare il pallone in porta.

Anche in questo caso l’aggiornamento è servito molto, di fatto adesso i giocatori (fatta eccezione per gli specialisti) fanno difficoltà nell’effettuare un turo a giro perfetto. Ciò accade quasi esclusivamente quando il giocatore si trova smarcato e senza pressione da parte dei difensori, avendo quindi tutto il tempo di poter prendere bene la mira.

Voi avete installato questo nuovo aggiornamento di Fifa 18? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Articolo precedenteHuawei Mate 10 e Mate 10 Pro, ecco come saranno i due smartphone
Articolo successivoAndroid: ecco come bloccare le app in background per risparmiare batteria