Dopo la presentazione del nuovo melafonino iPhone X, avvenuta qualche settimana fa presso lo Steve Jobs Theatre, due giorni fa è stata la volta del colosso di Mountain View che ha presentato una serie di device targati Google. L’attesa era riservata per i nuovi smartphone Pixel, soprattutto per la versione XL, viste le notizie emerse nei giorni antecedenti.

Passata la presentazione, in questi giorni sia gli utenti di Apple che di Google, hanno iniziato a confrontarsi sui loro smartphone top di gamma, stiamo parlando del nuovo iPhone X e del Pixel 2 XL. Andiamo a vedere le differenze tra i due smartphone.

Il confronto

Entrambi hanno delle caratteristiche tecniche che li identificano e li differenziano l’uno dall’altro. Prima di mettere a confronto il nuovo melafonino con il nuovo smartphone di Big G, è bene ricordare che appartengono a due sistemi operativi differenti, rispettivamente iOS e Android.

Ecco tutte le caratteristiche tecniche:

  • iPhone X: dispone di un Super Retina display OLED Touchscreen da 5.8 pollici bordless con risoluzione Full HD+ da 1125 x 2436 pixel e una densità di 458 ppi. Il suo processore Apple A11 6 Core è molto più performante rispetto ai precedenti melafonini. Possiede una memoria RAM da 3 GB e una memoria interna da 64/256/512 GB non espandibile. E’ inclusa una doppia fotocamera con doppio sensore posteriore  da 12 Megapixel, stabilizzatore ottico e un sensore frontale da 7 Megapixel. Utilizzo della funzione Face ID per il riconoscimento facciale. Utilizzo del 4G/LTE, Wi-Fi, Bluetooth 5.0 e GPS per prestazioni eccellenti. Dispone della certificazione IP68, resistente all’acqua e alla polvere. Batteria con una durata di due ore in più rispetto ai precedenti modelli, grazie alla ricarica wireless che sarà migliorata con Air Power. Il prezzo di listino è di 999 dollari.
  • Pixel 2 XL: dispone di un display P-OLED Touchscreen da 6 pollici con la più alta risoluzione che c’è in circolazione Quad HD+ da 1440 x 2880 pixel e una densità di 538 ppi. Composto dal processore Qualcomm Snapdragon 835, octa-core con frequenza massima a 2.45 GHz. Include una memoria RAM da 4 GB e una memoria interna da 64/128 GB non espandibile. Possiede una fotocamera posteriore da 12.2 Megapixel e una fotocamera frontale da 8 Megapixel con stabilizzazione Ottica/Digitale. Utilizzo delle connessioni nano SIM, 4G/4.5 LTE, Wi-Fi a doppia banda, Bluetooth 5.0. Integrato uno scanner per le impronte digitali e una batteria con 6 ore di autonomia. Dispone della certificazione IP67, resistente completamente dalla polvere e temporaneo dall’immersione in acqua. Il prezzo di listino è di 849 dollari.

Come si può notare dalle caratteristiche, stiamo parlando di due smartphone top di gamma, i quali utilizzano le migliori tecnologie innovative, per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.

Articolo precedenteUlefone Mix: arriva l’unboxing esclusivo su Youtube
Articolo successivoHuawei Mate 9, uno screenshot rivela la presenza di Android Oreo con EMUI 6