whatsapp

Tutti gli utenti in possesso di uno smartphone hanno costantemente paura che qualcuno si introduca nel loro smartphone di nascosto, mettendo il naso in affari non di propria competenza. Questa situazione riguarda spesso le app di messaggistica come ad esempio WhatsApp, app più scaricata al mondo, con centinaia e centinaia di utenti.

Ci sono comunque dei metodi per nascondere le conversazioni da occhi indiscreti. Tutto tramite alcune app o mediante le impostazioni del telefono. Ecco tutti i modi disponibili:

Impostando una password tramite le impostazioni dello smartphone

Per nascondere le chat di WhatsApp, faremo ricorso ad alcune app ma non in questo caso. Infatti mediante le impostazioni di uno smartphone Android è possibile chiudere sotto chiave un’app intera, bloccando l’accesso a chiunque non conosca password o abbia l’impronta digitale del padrone.

Basterà recarsi in Gestione Telefono per poi toccare la voce Blocco App, scegliendo l’applicazione, in questo caso WhatsApp, da mettere sotto impronta o password. Ogni volta che vorrete aprire l’app, vi sarà chiesta l’autenticazione.

Ovviamente in questo caso è stato utilizzato un Huawei P10 Plus, ma tale impostazione è disponibile in tutti gli smartphone Android. Basta cercare la voce “Blocco App”.

App Messenger e Chat Blocco

whatsapp

Messenger e Chat Blocco ha le carte in regola per bloccare WhatsApp con password in maniera estremamente valida. Le sue principali caratteristiche e funzionalità sono molteplici è varie: innanzitutto è gratuita, molto leggera e senza pubblicità, permette di modificare il tempo di autoblocco di WhatsApp e inoltre scatta addirittura una foto a chi cerca di inserire il pin. Ecco il collegamento per procedere al download dal Play Store:

Messenger Schützen
Messenger Schützen
Developer: Bunny Labs
Price: Free

Norton Applock

Con Norton Applock avrete un servizio super verificato e che concede una protezione degna di uno dei produttori di antivirus più importanti al mondo. Quest’app, dopo una breve registrazione, vi permetterà di tenere alla larga tutti i malintenzionati dal vostro smartphone e dalle vostre conversazioni di WhatsApp.

Potrete infatti impostare un pin o una sequenza per entrare all’interno anche di altre app. Una volta entrati nel menu infatti, potrete settare tutte le app che volete bloccare senza che qualcuno possa accedervi liberamente. Scaricatela l’app dal nostro collegamento in basso:

Norton App Lock
Norton App Lock
Developer: Norton Labs
Price: Free

Queste sono le 3 strade più consigliate da seguire, ma basta cercare tra i similari all’interno degli store per trovare davvero molte app valide che svolgono le medesime funzioni. Fateci sapere quali di queste elencate è la migliore per voi.

 

 

 

Articolo precedenteVodafone, la rete 4.5G arriva in una nuova città italiana
Articolo successivoTIM lancia “Five Extra Go”, una nuova winback con tanti minuti a prezzo super