Samsung S-Pen

Ultimamente è stato possibile notare quanto sia performante il nuovo Galaxy Note 8, arrivato pochi giorni fa ad arricchire il panorama smartphone.

Parte del successo di questo nuovo phablet è sicuramente dovuto anche alla sua S-Pen, penna digitale in grado di supportare molteplici funzioni.

La prossima S-Pen potrebbe essere in grado di fare cose molto speciali

Nel non troppo lontano 2014, una domanda di brevetto depositata da casa Samsung all’ente USPTO, ha mostrato una penna digitale con un microfono incorporato e addirittura uno speaker montato su.

samsung s pen

Le prime impressioni furono che quella particolare penna digitale potesse essere in grado di effettuare chiamate senza dover tenere vicino lo smartphone. Secondo le voci di allora, quella penna avrebbe avuto la funzione sostitutiva di una cuffia wireless, la quale, se applicata ad una giacca o camicia, avrebbe permesso all’utente di comunicare facilmente al telefono.

Oggi, dopo circa tre anni, da un rapporto redatto in Corea, emergerebbe che il capo dello sviluppo della S-Pen, Chae Won-sik, abbia ammesso che sono in corso alcuni studi per determinare un metodo adatto per aggiungere un microfono alla prossima Samsung Pen.

Samsung Galaxy Note 8 s pen

Inoltre, Samsung ed i suoi partner starebbero lavorando intensamente per creare una tecnologia in grado di permettere alla penna digitale di fare firme digitali. Stando però a quanto dichiarato da Chae, si mirerebbe ad una tecnologia migliore di quella delle firme digitali.

Nonostante questa nuova filosofia di S-Pen possa rappresentare una mossa vincente, che porterebbe anche a salire la domanda del dispositivo che la include, non aspettatevi di vederla su altri terminali al di fuori di quelli appartenenti alla gamma Note.

VIAPHONEARENA
Articolo precedenteAndroid Oreo: ecco come sarà possibile personalizzare il risparmio di energia
Articolo successivoWhatsApp introduce la spunta verde con un aggiornamento: ecco come funziona