Samsung Galaxy Note 8

Finalmente ci siamo: Samsung Galaxy Note 8 è arrivato ufficialmente nel mondo smartphone, presentandosi come uno dei dispositivi più potenti di sempre.

Questo nuovo terminale, appartenente alla famiglia dei phablet, viene fuori in tutta la sua maestosità e potenza, grazie ad un design che va a ripercorrere quanto visto con Galaxy S8, e grazie ad un hardware davvero da paura.

Samsung Galaxy Note 8

Ma quali sono gli aspetti che portano Galaxy Note 8 a distinguersi dagli altri dispositivi Samsung? Non saranno molti, ma di sicuro sono importanti.

Le caratteristiche principali di Galaxy Note 8

1. La nuova Dual-Camera

Il nuovo phablet di casa Samsung arriva con una feature che lo distingue inesorabilmente da tutti gli altri dispositivi appartenenti alla nota casa sudcoreana: la doppia fotocamera piazzata sul retro, mai vista prima su un dispositivo Samsung.

Galaxy Note 8

Proprio questa nuova fotocamera, divisa in due sensori dual pixel da 12+12 Mpx, permetterà funzioni davvero fuori dalla norma; lo zoom 2X consentirà di cogliere ogni dettaglio anche a distanze importanti, grazie anche allo stabilizzatore ottico presente in entrambi i sensori.

Altro aspetto importante della fotocamera è di sicuro la Messa a fuoco live, che consente di catturare scatti da favola con l’effetto Bokeh, il quale mette in primo piano il soggetto, esaltandolo alla grande, modificando anche dopo lo scatto il livello di sfocatura.

Con la nuova mode Acquisizione doppia invece, l’utente avrà la possibilità, mentre è concentrato sullo scatto con Messa a fuoco live, di immortalare anche tutto ciò che non è all’interno dello zoom effettuato, catturando quindi anche il contorno senza perdersi alcun momento.

Galaxy Note 8

Inoltre, la nuova dual-camera grandangolare di Galaxy Note 8 riesce a scattare foto perfette anche al buio,  e può cogliere il meglio anche mentre si è a pranzo, grazie alla modalità cibo. 

2. La nuova S-Pen

Con una punta da 0,7mm ancora più sottile e precisa, la nuovissima S Pen sarà utilissima sia per scrivere che per disegnare. Nel caso in cui ci fossero degli errori, basterà premere il pulsante a fianco per trasformarla anche in una gomma vera e propria.

Galaxy Note 8

La nuova S-Pen permetterà di comunicare in maniera innovativa, consentendo la creazione di emoji, GIF o semplici disegni sulle proprie foto scattate.

Le GIF vengono create mediante la funzione Selezione intelligente, la quale permetterà di selezionare una parte del video condividendola con i propri amici. Inoltre, grazie alla funzione Messaggio live, si potranno esprimere i propri sentimenti inviandoli a chiunque.

Disponibile anche Samsung Notes, che permetterà di utilizzare una vasta scelta di pennelli ed altri accessori utili per disegnare e colorare sulle proprie foto scattate.

Galaxy Note 8

Di pari passo segue Always on memo, funzionalità che permetterà di prendere appunti senza nemmeno sbloccare lo schermo. Quanto scritto, potrà essere salvato in Samsung Notes o magari tenuto in bella vista con l’Always on display.

3. E’ record con il nuovo Infinity Display da 6.3″

Samsung, con il nuovo Infinity Display da ben 6.3 pollici di Galaxy Note 8, ha stabilito un record: siamo di fronte al dispositivo della gamma Note con lo schermo più grande in assoluto. 

Ricordiamo che questo nuovo modello di display, visto già su Galaxy S8, offre proporzioni da 18.5:9, una risoluzione in WQHD+ ed un design a tutto schermo, condizioni perfette per la scrittura con S-Pen e che donano un’eleganza fuori dal normale al dispositivo.

Galaxy Note 8

Sarà inoltre possibile avviare sul medesimo display due app con un solo tocco, grazie proprio alle dimensioni che permettono un ottimo utilizzo del multitasking.

Non vi resta altro che preordinare lo smartphone e riceverlo direttamente a casa per provare tutte queste nuove feature, le quali vi lasceranno senza ombra di dubbio senza parole.

 

VIAPHONEARENA
Articolo precedenteGoogle Pixel 2 e 2 XL, la presentazione il 5 ottobre con Snapdragon 836
Articolo successivoQuanto costa sviluppare un’applicazione: arriva il tool per scoprirlo