Phillippe Stark è un designer francese, che l’anno scorso ha ideato e disegnato lo Xiaomi Mi Mix. Quest’ultimo è stato il rimo smartphone che ha re-inventato il modo di concepire gli smartphone. Anche quest’anno, è stato compito del designer francese ideare la seconda generazione del Mi Mix.

Phillippe Stark ha pubblicato nelle ultime ore un video sul suo profilo Facebook, il quale protagonista è proprio lo Xiaomi Mi Mix 2. Nel video condiviso sul noto social, viene mostrata la costruzione del dispositivo.

Xiaomi Mi Mix 2: ecco design e specifiche

Ovviamente, la filosofia Bezel-less della prima generazione non è stata abbandonata, anzi, è stata ulteriormente implementata. Infatti lo schermo, oltre che ad essere molto grande, è anche curvo, un po come lo schermo montato su Galaxy S8.

Nella parte superiore la lunetta è praticamente inesistente, mentre nella parte bassa del pannello frontale la lunetta presente è più larga, in modo da poter contenere la camera frontale. Inoltre si vocifera che sotto al display sarà integrato il sensore biometrico, che consentirà l sblocco tramite riconoscimento delle impronta digitali.

Il grande display del nuovo Mi Mix 2 avrà una diagonale da 6.4″ con definizione 2K, e sfrutterà la tecnologia Amoled. Il rapporto schermo-scocca sembra essere del 93%, con un aspetto 18:9. Parlando delle altre specifiche tecniche, ad alimentare il dispositivo ci sarà un SoC Snapdragon 835 al quale saranno affiancate due impostazioni delle memorie: nella versione base avremo 6 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata per lo storage. Nella versione “premium” ci saranno invece 8 GB di RAM e 256 GB di memoria integrata.

Il sistema operativo pre-installato sarà Android Nougat 7.1.1.

La presentazione non dovrebbe essere lontana, e non vediamo l’ora di poter scoprire a pieno questo magnifico smartphone.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

FONTEGizbot
Articolo precedenteInstagram, con il nuovo aggiornamento rivoluzionata la chat
Articolo successivoApple, un hacker afferma di aver decriptato il firmware di sicurezza. Dati a rischio?