Google ha iniziato a distribuire l’aggiornamento di Android 7.1.1 Nougat per Nexus 6, di nuovo. Questa, infatti, non è la prima volta che Google distribuisce questa versione di Android agli utenti di Nexus 6, visto che a Gennaio 2017 le cose non sono andate bene. Android 7.1.1 Nougat è stato un aggiornamento veramente pessimo per il device in questione l’ultima volta, e Google ha deciso di sistemare l’innumerevole quantità di bug dell’aggiornamento prima di distribuirlo di nuovo.

I possessori di Nexus 6 non si aspettino altri importanti aggiornamenti del sistema operativo come Android O, poiché il dispositivo ha quasi raggiunto lo stato EOL (fine vita), quindi è improbabile che riceverà nuovi aggiornamenti software in futuro: fatto non sorprendente considerando che Nexus 6 compirà a breve 3 anni.

Android 7.1.1 verrà rilasciato in maniera graduale

Vale la pena notare che Nexus 6 è stato lanciato con Android 5.0 Lollipop nel 2014, e gli aggiornamenti che Google ha rilasciato per il dispositivo sono stati veramente buoni, finché  non è arrivato il momento di Android 7.1.1 Nougat. Ebbene, speriamo che questo aggiornamento corregga i bug di del dispositivo, poiché Google ha impiegato quattro mesi per renderlo adeguato.

La società ha rilasciato Android 7.0 Nougat a Marzo 2017 per gli utenti di Nexus 6 che avevano eseguito Android 7.1.1 Nougat. Per chi è rimasto all’aggiornamento di Android 7.1.1, dovrà ritornare all’ultima versione di Android 7.0 Nougat per poter installare il nuovo Android 7.1.1. Questo nuovo aggiornamento viene rilasciato in modalità OTA (Over-The-Air) e per installarlo si dovranno scaricare 367,9MB.

L’aggiornamento verrà visualizzato automaticamente sul dispositivo, anche se è possibile verificare la disponibiltà anche manualmente: si tenga presente che questo è un aggiornamento graduale, quindi non è disponibile per tutte le unità del device Motorola in questo momento.

Voi utenti di Nexus 6 che ci seguite, avete già scaricato il nuovo aggiornamento? Fateci sapere nei commenti!

VIAphonearena
Articolo precedenteMemorie UFS 3.0 di gran lunga superiori a quelle attuali
Articolo successivoXiaomi Mi Mix 2, ci sarà il riconoscimento 3D del volto