iPhone decennale
iPhone decennale, lo smartphone della mela ha raggiunto 1.2 miliardi di unità vendute

iPhone decennale, Apple festeggia alla grande i 10 anni dalla presentazione del suo primo smartphone di sempre. Dopo 10 anni ed alcuni mesi dal quel giorno straordinario che ha cambiato le vite di ognuno di noi, il colosso di Cupertino ha annunciato di aver raggiunto 1.2 miliardi (un miliardo e duecento milioni) di esemplari venduti in tutto il mondo.

Tutto ha avuto inizio nel gennaio 2007, quando l’ormai celebre Steve Jobs presentò al mondo intero un dispositivo dal design e dalla caratteristiche fantascientifiche, capace di rivoluzionare il nostro modo di concepire la tecnologia. Ora a distanza di dieci anni esatti da allora, Apple continua a crescere a dismisura e si riafferma leader di mercato dietro a Samsung.

iPhone decennale, 1.2 miliardi di smartphone venduti per festeggiare

La notizia rilasciata direttamente dall’azienda statunitense non era inaspettata, chiunque conosce lo strapotere di Apple nel dominio degli smartphone. Quindi, era più che auspicabile un traguardo in tal senso. Ciò nonostante, però, 1.2 miliardi di unità vendute rappresentano comunque una cifra impressionante ed inimmaginabile anche per i più ottimisti nel lontano 2007.

Ricordiamo che i dispositivi più apprezzati sono stati: iPhone 4, 4S, 6S, 7 e 7S Plus. Così come ha tenuto a ricordare il CEO di Apple, Tim Cook: «I risultati di iPhone sono stati impressionati, con una domanda particolarmente forte per gli ultimi dispositivi presentati. iPhone 7 è stato il nostro smartphone più popolare, ciò nonostante le vendite di iPhone 7 Plus sono aumentate radicalmente rispetto ad iPhone 6S Plus rispetto a giugno dell’anno scorso. La “gamma 7” ha doppiato i propri risultati di anno in anno».

Insomma, non possiamo che complimentarci con Apple per il grande risultato raggiunto ed augurarle ancora tanti anni di successo, nell’ottica di una sana e corretta competitività con l’universo Android. Per ulteriori informazioni e novità sul mondo tecnologico e digitale, continua a seguirci su TecnoAndroid.it!

VIAPhonandroid
Articolo precedenteWind Tre: nonostante le lamentele dei clienti, i risultati del primo semestre 2017 sono positivi
Articolo successivoSony e IBM hanno progettato una memoria da 330 TB: è record