Xiaomi Mi 5X

La presentazione di Xiaomi Mi 5X è fissata per il prossimo 26 Luglio a Pechino alle ore 14 (quando qui da noi saranno le 8 del mattino). In attesa di scoprire nel dettaglio tutte le caratteristiche – molte già annunciate e conosciute – l’azienda cinese ha pubblicato un primo video teaser che anticipa il keynote e ci mostra in pochi secondi quello che è il design del nuovo smartphone.

https://www.youtube.com/watch?v=fHSk7-lH5J0

Come è possibile vedere dal filmato, gli elementi di spicco del prossimo device Xiaomi saranno la doppia fotocamera posta in orizzontale sulla scocca posteriore e le tante colorazioni. Non mancheranno però altre sorprese per il cellulare che va ad aprire le porte alla serie 5X, la terza dell’azienda asiatica dopo MI e Redmi.

Lo smartphone, facendo un breve riepilogo, sarà dotato di un processore SoC Qualcomm Snapdragon 625, di un display FULL HD da 5,5 pollici e di una memoria RAM da 6 GB. Il sistema operativo di base sarà Android Nougat con la peculiarità di MIUI 9, la nuova interfaccia sviluppata proprio da Xiaomi, in vista di debutto anch’essa il prossimo 26 Luglio.

Se questi sono gli elementi conosciuti del MI 5X restano ancora particolari dubbi riguardo prezzo, data di uscita e paesi in cui sarà commercializzato. Probabilmente, tra poche ore saremo anche in grado di rispondere a questi punti ignoti.

VIAyoutube
Articolo precedenteLG Q8 disponibile in Europa già da questa settimana
Articolo successivoApple produrrà (parzialmente) display OLED per non vedere l’anima a Samsung