OnePlus 5
OnePlus 5 è uno dei dispositivi più chiacchierati (e performanti) dell’anno, nel bene o nel male

A poche settimane di distanza dall‘ultimo update, OnePlus ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il proprio flagship. Ecco quindi che per OnePlus 5 arriva la nuova versione 4.5.6 del sistema operativo proprietario OxygenOS.

Se il changelog della versione di sistema 4.5.5 portava con se diversi incrementi prestazionali e di stabilità generale del sistema, questa versione 4.5.6 va a correggere un unico bug. Secondo quanto emerso dal changelog ufficiale, il nuovo update va a risolvere un grosso problema.

Alcuni OnePlus 5, in seguito ad una chiamata al numero di emergenza 911, subivano un riavvio improvviso e spontaneo. Si tratta di un errore molto grave in quanto il 911 è il numero relativo alle emergenze e trovarsi senza il supporto del proprio smartphone in queste circostanze è una mancanza molto grave. Se per il mercato italiano può trattarsi di un danno marginale, per gli altri mercati e soprattutto quello americano, invece è di enorme importanza.

Per fortuna l’azienda cinese ha rimediato a questo bug in maniera tempestiva. L’OTA è già in fase di rilascio e molti utenti internazionali hanno segnalato l’arrivo in Inghilterra e in Germania. È facile pensare che l’update in questione arriverà presto anche da noi. Al momento non è chiaro se l’aggiornamento porti con se anche altre modifiche o se si tratti di un aggiornamento mirato a risolvere il bug.

VIAoneplus
Articolo precedenteSamsung ci ripensa e fa retromarcia sul nuovo dispositivo con Bixby
Articolo successivoUMIDIGI S: il nuovo smartphone svelato in un video