facebook Talk

Scendere per strada e trovare una linea WiFi pubblica è un po’ come prendere un ambo al lotto. Non sai mai quando sei fortunato e non sai mai se quell’evento si riverificherà a breve. Eppure, ai giorni d’oggi, le connessioni wireless sono una delle principali attrazioni per tutti (cittadini, visitatori, turisti, studenti e quant’altro).

Lo sa molto bene Facebook che già dalle scorse settimane aveva pensato ad una funzione ad hoc per schedare e catalogare attraverso il suo social tutte le linee WiFi gratuite messe a disposizione da enti statali, comunali o semplici privati. Ora, finalmente dopo qualche giorno di prova su alcuni utenti, lo strumento diventa aperto a tutti.

Facebook ha ufficializzato la release di “Trova WiFi”, il nuovo tool che sarà presente sulla sua piattaforma. Attraverso questo strumento, gli utenti – in base alla propria geolocalizzazione – saranno in grado di scoprire quali compagnie vicine offrono una connessione wireless pubblica e senza costi. La funzione sarà a breve rilasciata attraverso un aggiornamento e sarà attivabile dal menù principale del social, facendo tap sulla voce “App”.

Leggi anche:  Android: le 5 app da non istallare assolutamente

L’idea di Facebook è quella di dare sempre più comodità ai singoli iscritti, offrendo allo stesso tempo un importante sponda a tutti quei professionisti (titolari di bar, ristoranti, cinema, catene di abbigliamento) che vogliono promuovere un loro servizio.

L’update sarà disponibile sia per gli utenti iOS sia per quelli Android.