Alcuni utenti stanno ricevendo in queste ore uno strano messaggio sul proprio Whatsapp nel quale è riportato chiaramente che è necessario effettuare un aggiornamento dell’applicazione per evitare che il servizio venga sospeso. Purtroppo tale messaggio è un tentativo di truffa e cliccando sul link contenuto nello stesso si viene indirizzati su una pagina malevola che tenterà di prelevare i vostri dati con la tecnica del phishing.

Whatsapp viene utilizzato da milioni di utenti ed è il bersaglio preferito di hacker e malintenzionati che vogliono rubare i vostri dati. Purtroppo non tutti gli utilizzatori del noto servizio di messaggistica istantanea sono consapevoli dei rischi che possano derivare dall’apertura di link contenuti in alcuni messaggi provenienti da numeri sconosciuti tanto che ogni settimana migliaia di dati vengono trafugati in questo modo.

Leggi anche: Come difendersi da virus su Whatsapp

Whatsapp, a rischio migliaia di utenti

Il messaggio che sta arrivando in queste ore è molto chiaro e riporta quanto segue: “Il tuo WhatsApp è scaduto! Se non aggiorni perderai tutto”. Proprio la Polizia di Stato tramite l’account di Facebook ha avvisato tutti gli utenti di non cliccare su link presenti all’interno di tale messaggio poiché, Whatsapp, si aggiorna solamente tramite i canali ufficiali come il Google Play Store o App Store. Per difendersi da questa nuova truffa è importante bloccare tutti i numeri sconosciuti che ci inviano tale messaggio e se inviato da un nostro contatto avvisarlo subito del possibile pericolo. Inoltre è indispensabile non aprire link e non inserire nessun dato personale nelle pagine che si aprono.

Articolo precedenteFacebook si arrende ed ora per combattere il terrorismo chiede aiuto agli iscritti
Articolo successivoOnePlus 5: gli ultimi leak svelano una batteria da 3300 mAh con Dash Charge