Android

La scorsa settimana avevamo posto in primo piano il restyling del sito ufficiale Apple. A Cupertino oltre ad offrire ai visitatori piccoli miglioramenti di grafica e di navigazione, si è pensato bene di dotare la pagina web ufficiale di una sezione di pura “propaganda” attraverso la creazione del settore “Switch”.

“Switch” è la sezione voluta da Apple per spiegare le caratteristiche e le funzioni dei dispositivi iOS agli utenti Android. Ovviamente, l’obiettivo è quello di catturare l’attenzione attraverso la pubblicazione di caratteristiche esclusive e fondamentali che solo iPhone ed iPad possono garantire rispetto ai dispositivi competitors.

A corredo di questa pagina web, Apple ha inoltre lanciato una campagna pubblicitaria su YouTube, dove attraverso la pubblicazione di video brevi e intuitivi si è cercato di offrire ai clienti del robottino verde una valida serie di motivazioni per cambiare sponda. Nelle ultime ore, la società californiana ha postato tre nuovi filmati che vi mostriamo qui di seguito.

In questo primo Apple vuole dimostrare come sia elementare per un utente Android trasferire i propri contatti su un dispositivi iOS (attraverso l’utilizzo dell’app ad hoc “Passa ad iOS”.

Leggi anche:  iPhone 8 sfida Galaxy Note 8: ecco di chi è la migliore fotocamera secondo DxOMark

In questo secondo video, invece, viene analizzato la velocità con cui secondo Apple gli iPhone lavorano rispetto ai dispositivi rivali.

Il terzo video, quello forse più significativo, parla della sicurezza. La grafica è emblematica. Secondo Apple con gli iPhone gli utenti possono dormire sogni tranquilli, mentre con Android i il rischio sarebbe sempre dietro l’angolo.

Molti analisti e curiosi hanno visto in questa campagna promozionale di Apple un punto debole. Sempre più persone sono convinte che questa strategia sia figlia di una capacità d’attrattiva non più florida come una volta. Sarà interessante a questo proposito scoprire se nei prossimi mesi Google reagirà con una pubblicità altrettanto aggressiva.