WhatsApp è sempre sotto il mirino degli hacker e dei truffatori, infatti, proprio in queste ore sta arrivando un nuovo ed inquietante messaggio che avvisa della scadenza del noto servizio di messaggistica istantanea.

Proprio oggi abbiamo pubblicato l’articolo su come non prendere virus su Whatsapp e arriva ora la notizia di un nuovo tentativo di phishing direttamente tramite un messaggio che invita l’utente a pagare 0,99 euro per rinnovare il proprio abbonamento.

Il tuo account WhatsApp Messenger è scaduto. La registrazione non e stata rinnovata scade entro 24 ore, per rinnovare il tuo WhatsApp Messenger 0,99 euro, grazie a seguire il link di rinnovo Verifica. Rinnova il tuo WhatsApp Messenger. Si prega di rinnovare il più presto possibile per evitare la perdita di tutti i media (immagini, video, storico …).

Come si nota dal messaggio in alto è un chiaro tentativo di phishing poiché Whatsapp non richiede assolutamente denaro per rinnovarsi. Il meccanismo è semplice, infatti, una volta cliccato sul link presente all’interno del messaggio si viene indirizzati in una pagina contenente un form da compilare dove vengono richiesti i dati della propria carta di credito. Se già siete caduti nel tranello bloccate immediatamente la vostra carta poiché in nessun modo Whatsapp richiede pagamenti per rinnovare il servizio. Se volete maggiori informazioni su come difendervi vi invito a leggere l’articolo pubblicato questa mattina.

 

Articolo precedenteMigliori auricolari Bluetooth 2017, ecco quelli proposti da Dodocool
Articolo successivoRecensione Future Unfolding – La forza della curiosità