Whatsapp è down per la seconda volta in pochi giorni e sembra che sia impossibile scambiare messaggi tra gli utenti. Ancora non si conoscono le cause del problema ma molto probabilmente potrebbe essere un problema legato ai server o aggiornamenti improvvisi. La notizia sta facendo il giro del mondo sui social tanto che molte persone hanno deciso di utilizzare Telegram per scambiare i propri messaggi.

Come si vede dalla mappa in basso il problema non è localizzato solamente dall’Italia ma anche ad altre parti del mondo

Le maggiori segnalazioni si sono susseguite tra le 18.00 e le 19.00 e proprio la mappa di Downdetector.com mostra le zone interessate dal disservizio. In Italia i maggiori problemi sono stati segnalati a Roma e Milano anche se sembra che la situazione è più grave nel Nord Europa e Gran Bretagna. Vedendo la mappa si può intuire che il problema sia legato anche ai DNS, infatti, in alcune parti del mondo il servizio ha funzionato senza alcun problema.

Leggi anche:  WhatsApp, tutti gli utenti sono in serio pericolo

#Whatsappdown

Su Twitter anche sono arrivate diverse segnalazioni di persone preoccupate dall’evento.

Come detto in precedenza il problema di Whatsapp Down è iniziato alle 18.00 e sembra che si stia risolvendo anche se le segnalazioni continuano ad arrivare di persone che non riescono ne a messaggiare ne a scambiare foto o video.

Al momento non si conoscono le cause ma i tecnici sarebbero già a lavoro per risolvere il problema prima possibile. Intanto si possono utilizzare piattaforme di messaggistica istantanea alternative come Telegram o Facebook Messenger.