Whatsapp è down per la seconda volta in pochi giorni e sembra che sia impossibile scambiare messaggi tra gli utenti. Ancora non si conoscono le cause del problema ma molto probabilmente potrebbe essere un problema legato ai server o aggiornamenti improvvisi. La notizia sta facendo il giro del mondo sui social tanto che molte persone hanno deciso di utilizzare Telegram per scambiare i propri messaggi.

Come si vede dalla mappa in basso il problema non è localizzato solamente dall’Italia ma anche ad altre parti del mondo

Le maggiori segnalazioni si sono susseguite tra le 18.00 e le 19.00 e proprio la mappa di Downdetector.com mostra le zone interessate dal disservizio. In Italia i maggiori problemi sono stati segnalati a Roma e Milano anche se sembra che la situazione è più grave nel Nord Europa e Gran Bretagna. Vedendo la mappa si può intuire che il problema sia legato anche ai DNS, infatti, in alcune parti del mondo il servizio ha funzionato senza alcun problema.

#Whatsappdown

Su Twitter anche sono arrivate diverse segnalazioni di persone preoccupate dall’evento.

Come detto in precedenza il problema di Whatsapp Down è iniziato alle 18.00 e sembra che si stia risolvendo anche se le segnalazioni continuano ad arrivare di persone che non riescono ne a messaggiare ne a scambiare foto o video.

Al momento non si conoscono le cause ma i tecnici sarebbero già a lavoro per risolvere il problema prima possibile. Intanto si possono utilizzare piattaforme di messaggistica istantanea alternative come Telegram o Facebook Messenger.

Articolo precedenteOppo R11, svelata la scheda tecnica completa su AnTuTu
Articolo successivoGoogle consentirà di usare la tastiera per chiedere a Google Assistant