Bayonetta Steam
Dopo 3 anni dalla sua uscita su console, Bayonetta, fantastico hack ‘n’ slash di Platinum Games, approda finalmente su PC in una versione riveduta e corretta!

 

Sono passati tre anni dall’ormai lontano 2014, anno di uscita di uno dei giochi più amati dal pubblico, Bayonetta, gioco che ha alzato l’asticella dello standard per gli hack ‘n’ slash su console, arriva finalmente su PC grazie a Steam, in una versione rinnovata in grado di girare a 4K e 60 fps, al prezzo di 19,99€.

Bayonetta, gioco concepito da Hideki Kamiya, game designer a cui dobbiamo alcuni tra i più grandi capolavori dell’industria videoludica come Resident Evil, Devil May Cry e Okami, ci racconta la storia di Bayonetta, una procace ragazza ultima sopravvissuta di un leggendario clan di streghe che avevano il compito di mantenere l’equilibrio tra le fazioni di luce, oscurità e caos.

Tornata da un lungo sonno, dopo esser stata seppellita in una tomba, Bayonetta dovrà salvare il mondo dopo 500 anni dalla sua ‘dipartita’ e toccherà a noi guidarla in questa impresa. Il gioco ci metterà a disposizione armi di tutti i generi permettendoci di gettarci a capofitto in battaglie adrenalitiche e frenetiche che ci terranno incollati allo schermo per almeno una ventina di ore. Bayonetta può anche cambiare forma a piacimento rendendo la varietà dei combattimenti molto più vasta.

Il gioco, uscito in origine solo su Xbox 360 e PlayStation 3 ebbe problemi di compatibilità alla sua uscita per Nintendo Wii U, cosa che ‘costrinse’ gli sviluppatori di Platinum Games, a lavorare molto sulla conversione, tanto da rendersi conto che, ormai, il gioco poteva tranquillamente uscire anche per PC. Bayonetta, che è già disponibile all’acquisto via Steam, potrebbe essere solo il primo di una serie di conversioni di Platinum Games, o almeno è quello che tutti ci auguriamo. Se quindi ve lo siete lasciato sfuggire all’epoca, magari perchè non eravate possessori di una console, è arrivato il momento giusto per dare una chance a Bayonetta che, con la sua affascinante protagonista e il suo stile di gioco frenetico e divertente, vi garantirà ore e ore di divertimento!

Bayonetta
Bayonetta
Developer: PlatinumGames
Price: 5,99 €
Articolo precedenteAnsiosi o nervosi: come usare lo smartphone per sentirsi meglio
Articolo successivoGran Turismo Sport segna il ritorno del brand Porsche