Android Stock
Android Stock, Huawei Nexus 6P vincitore della speciale classifica

Tutti i possessori di Nexus 6P saranno felici di sapere che finalmente è arrivata una feature a lungo attesa. Il Googlefonino realizzato un collaborazione con Huawei finalmente può sfruttare le gesture tramite il sensore di impronte digitali. Si tratta di una feature già approdata sul fratello minore Nexus 5X .

Per abilitare questa attesissima funzione, che ha fatto penare gli utenti nel corso degli ultimi mesi, non bisogna fare altro che aggiornare il dispositivo. Infatti Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento OTA per il device. La build di Android rimane sempre la 7.1.2 caratterizzata dal numero NPG47I in versione Beta. Il peso approssimativo dell’update è di 190 MB.

Sebbene non sia stato rilasciato un changelog ufficiale, la novità principale è quella relativa al sensore. Infatti dopo l’aggiornamento, sarà possibile abbassare il menù delle notifiche effettuando uno swipe verso il basso sul sensore. Al momento non è noto se con uno swipe verso destra o sinistra sarà possibile scorrere le foto all’allinterno della galleria.

Sicuramente tra le varie modifiche apportare troviamo vari bugfix minori e un miglioramento generale delle performance. Tutti coloro che volessero provare i nuovi firmware in test, possono iscriversi al programma Beta recandosi a questo indirizzo e controllando di avere un dispositivo compatibile.

Articolo precedenteGeotel Note, in offertissima il phablet entry level con batteria da 3200 mAh
Articolo successivoGoogle Play Music gratuito per i primi quattro mesi