LG G6 sarà impermeabile
Il prossimo flagship di casa LG potrebbe perdere una delle funzionalità che ha sempre sbandierato nei confronti di Samsung

Continuano a rincorrersi rumors ed indiscrezioni su LG G6. Il prossimo top gamma dell’azienda coreana sarà svelato il 26 febbraio, a margine del Mobile World Congress. In queste settimane abbiamo appreso già diversi dettagli su questo smartphone, ed ecco oggi arrivarne l’ennesimo relativo al display.

Come potete vedere voi stessi, è apparsa online un’immagine che mostra quella che sarà la modalità “always-on” dello schermo del G6. Si tratta di una funzionalità che abbiamo ormai imparato a conoscere su buona parte degli smartphone top gamma Android (e non solo). In questo caso, oltre a mostrare orario e data, vengono mostrate anche le eventuali notifiche e la percentuale residua di batteria.

Questa modalità “always-on” suggerisce l’adozione della tecnologia AMOLED per il display, visto che solitamente funziona grazie alla possibilità di spegnere fisicamente i pixel per riprodurre il nero, per poi accendere solo i pixel che devono mostrare le informazioni, tipica di questa tecnologia.

Tra l’altro, questa immagine conferma il grande lavoro svolto da LG per contenere le dimensioni del G6, con un’estrema ottimizzazione delle cornici. Uno smartphone quasi borderless, seguendo quello che sarà il trend dominante del mercato per il 2017.

A questo punto, non ci resta che attendere la presentazione ufficiale. Come detto in apertura, l’azienda coreana alzerà ufficialmente il sipario il prossimo 26 febbraio. Staremo a vedere se queste indiscrezioni si riveleranno veritiere. Nel frattempo continueremo a seguire da vicino la situazione e vi terremo costantemente aggiornati in caso di novità.
Prepariamoci comunque a tantissime novità da parte di LG con questo attesissimo G6.

VIA9to5Google
Articolo precedenteGoogle, una novità molto richiesta sarà presente in G Suite
Articolo successivoVodafone: forse “resusciterà” il brand Omnitel per contrastare Free Mobile