Siamo così abituati ad utilizzare i nostri smartphone, tablet e computer portatili che siamo soliti dimenticare quanto le nostre vite siano cambiate a causa della tecnologia. L’emergere di software, in particolare, hanno molto cambiato il nostro modo di fare le cose, assicurando che tutto quello di cui abbiamo bisogno sia a portata di mano.

Ad esempio, grazie al software, non abbiamo più bisogno di portare con noi strumenti come possono essere le mappe, non c’è bisogno di aspettare il giornale per essere informati, non abbiamo bisogno di andare in banca. Molti strumenti fisici e ingombranti usati in precedenza sono ora sui nostri telefoni e questo si traduce in un considerevole risparmio di spostamento e code noiose.

Probabilmente, non abbiamo nemmeno più bisogno di una sveglia perché c’è un’app per questo sul nostro smartphone!

Evoluzione di una città

È difficile misurare questo cambiamento senza visualizzarlo. Ecco perché un video che ce lo mette in evidenza è così interessante. Creato dal team BestReviews, il fenomeno è mostrato in un film dal titolo “L’evoluzione di una città“. Si tratta di una continuazione di un altro video, “Evoluzione del Bureau“, pubblicato nel 2014, nel quale veniva illustrato come il nostro mondo fisico viene condensato in codice informatico per essere caricato e sviluppato in quello di cui abbiamo bisogno nelle nostre tasche.

Riteniamo che i video aiutino i consumatori a riflettere sui cambiamenti nel panorama dei prodotti e il ruolo che l’innovazione gioca. Riteniamo, inoltre, che il software stia assumendo un ruolo importante nel mondo moderno ed è importante per i consumatori capire e visualizzare“, ha chiarito Ben Faw, co-fondatore di BestReviews.

E noi vi lasciamo con questo video che ci illustra come sia cambiata la nostra vita.

Articolo precedentePeriscope: frecciatina contro Donald Trump, prosegue la tensione in U.S.A.
Articolo successivoWind: oggi è possibile avere un bonus del 10% sulle ricariche e 2 Giga in 4G gratis