HTC
l’iconico logo dell’azienda taiwanese

Come sicuramente saprete, nella giornata di domani, 12 gennaio, HTC terrà un evento durante il quale presenterà la sua nuova gamma U di smartphone. Tra questi, ci sarà il tanto atteso U Ultra, che segnerà il ritorno dell’azienda taiwanese nel segmento dei 6 pollici. Oggi sono emersi nuovi dettagli riguardanti questo dispositivo.

Nelle scorse settimane, le varie indiscrezioni ipotizzavano la presenza dello Snapdragon 835 a bordo di questo HTC U Ultra. In realtà però, sembra che non sarà questo il cuore pulsante del dispositivo, bensì lo Snapdragon 821, processore top gamma di Qualcomm per la seconda metà del 2016. Si tratta ovviamente di un SoC di primissimo livello, ancora assolutamente attuale, che consentirà al phablet di poter contare su ottime performance.

La scelta di HTC di optare per lo Snapdragon 821 sarebbe stata dettata dalla volontà di non “oscurare” quello che sarà lo smartphone top gamma dell’azienda taiwanese per il 2017, ovvero il tanto atteso HTC 11. Quest’ultimo dovrebbe vedere la luce in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, ed ovviamente dovrà essere in grado di scontrarsi con quelli che saranno i principali competitors, in primis con il Galaxy S8 di Samsung.

Dunque, prepariamoci a vedere HTC U Ultra con a bordo l’821 accoppiato, quasi sicuramente, a 4GB di RAM, una piattaforma hardware che colloca comunque questo dispositivo nella fascia alta del mercato. Difficile che possa essere lanciato al di sotto dei 500 euro, ma si tratta comunque di un dettaglio tutto da confermare.

Staremo a vedere. Ovviamente noi di TecnoAndroid seguiremo l’evento di domani dell’azienda taiwanese in presa diretta.

VIAVenturebeat
Articolo precedenteDa Gearbest iniziano i saldi, 10 smartphone imperdibili in sconto!
Articolo successivoGalaxy Note 7: restituiti oltre il 96% dei modelli venduti