Come sappiamo, Xiaomi è un’azienda attiva in tutto il mercato smart, non solo nella produzione di smartphone. Non deve dunque stupire il lancio di una nuova powerbank da parte dell’azienda cinese, caratterizzata da una capacità di 20.000 mAh e, come sempre, da un eccellente rapporto qualità/prezzo. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Come potete vedere voi stessi dall’immagine in evidenza in questo articolo, il design di questa nuova powerbank riprende quello già visto in prodotti similari da Xiaomi. Abbiamo un corpo totalmente in policarbonato e tondeggiante ai lati per migliorarne il grip. Dimensionalmente abbiamo 135,5 × 67,6 x 23,9, contro i 141,9 x 73 x 21,8 della precedente versione.

In apertura abbiamo già detto dei 20.000 mAh, ma è interessante sottolineare la presenza dello standard di ricarica rapida Quick Charge 3.0, che consente la ricarica completa della batteria (per i dispositivi compatibili) in circa 60 minuti. Vi ricordiamo che lo standard Quick Charge è proprietario Qualcomm, e dunque è compatibile con i dispositivi che montano determinate CPU della serie Snapdragon.

Leggi anche:  Black Friday Lightintebox, offerte da urlo per tanti smartphone di fascia alta!

Interessante anche la presenza di due porte USB, che consentono di ricaricare due dispositivi contemporaneamente, davvero una grande comodità. Tra l’altro, tutta la powerbank pesa 338 grammi, davvero leggera considerandone la capienza.

Come sempre però, il vero punto forte di questo prodotto è il prezzo. Xiaomi infatti la propone ad appena 22 euro, una cifra molto contenuta considerandone le caratteristiche e, soprattutto, i prezzi dei competitors.

Ovviamente, ufficialmente questa powerbank non viene commercializzata in Europa, ma non sarà difficile riuscire ad importarla attraverso i soliti store online. Staremo a vedere che tipo di riscontro avrà sul mercato.