Meizu Mix smartwatch
I clienti attendono nel 2017 Android Wear 2.0

Motorola fu la prima azienda, quando nel 2014, gli smartwatch hanno rpeso piede nel mondo della tecnologia. Negli anni si è sempre distinta in questo settore e lo scorso 2015 ha ribadito la sua posizione nel mercato wearable con il Moto 360 di seconda generazione.

Molti adesso sperano che Motorola realizzi un nuovo modello per il prossimo anno. Le ultime fonti dicono che i principali produttori di smatwatch sembrano non avere sorprese per questo 2016. Di conseguenza è quasi certo che le compagnie vogliano attendere l’arrivo di Android Wear 2.0 per far apparire sul mercato i nuovi dispositivi. Infatti a maggio di quest’anno è stata resa publica la prima release del sistema operativo, il quale è stato migliorato a settembre con l’uscita di Android Nougat, da parte di alcuni sviluppatori di terze parti.

2017 Android Wear 2.0

La data ufficiale non è ancora certa, ma gli sviluppatori tranquillizzano gli utenti parlando di “early 2017“. Parlando di Motorola, Shaki Barkat, capo di produzione e sviluppo dell’azienda, dichiara che attualmente non ci sono piani per un nuovo smartwatch per il lancio di Android Wear 2.0. Altre aziende come LG e Huawei, sembrano essere della stessa idea di Barkat e smentiscono nuove uscite in vista dell’arrivo del sistema operativo definitivo nel 2017. La motivazione sembra dovuta al mercato, che non permette l’uscita di nuovi dispositivi anno per anno.

Molti rumors fanno soganre i più appassioanti, i quali attendono un presunto smartwatch Pixel“, che potrebbe essere lanciato da Big G in vista di questo 2017. Questi sono solo alcune supposizioni, per rimanere aggiornati continuate a seguirci.

Articolo precedenteBlackberry Priv: top di gamma a soli 339 euro
Articolo successivoNokia: ecco il suo smartphone Android