Zuk Z2 Pro
Zuk Z2 Pro, attuale top gamma dell’azienda cinese

In questi giorni, vi abbiamo parlato più volte dello Zuk Edge, prossimo smartphone top gamma del brand satellite di Lenovo. Visto il nome, si è da sempre ipotizzato che potesse essere caratterizzato da un display curvo, ma le ultime immagini hanno smentito questa possibilità. Oggi invece possiamo analizzare insieme la scheda tecnica.

Come spesso accade in questi casi, l’indiscrezione arriva direttamente da AnTuTu, noto portale di benchmark, sul quale Zuk Edge è “magicamente” apparso. Come potete vedere voi stessi dall’immagine sottostante, si parla di una CPU Snapdragon 821 a 2.35GHz coadiuvata da ben 6GB di RAM e da una GPU Adreno 530, display Full-HD (non viene indicata la diagonale), 64/128GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13MP, fotocamera anteriore da 8MP. Il tutto sarà mosso da Android 7.0 Nougat.

Insomma, un top gamma senza compromessi, che si appresta a dare battaglia nell’affollatissimo segmento premium, considerando tra l’altro l’ottima qualità costruttiva. Infatti, stando alle immagini trapelate online, Zuk Edge dovrebbe essere caratterizzato da cornici molto ridotte, quasi borderless, oltre ovviamente al solito utilizzo di vetro ed alluminio per la realizzazione della scocca.

id545088_1Nessuna notizia invece per quanto riguarda il prezzo, che comunque dovrebbe collocarsi intorno ai 500 euro, ma è un dettaglio tutto da confermare. Probabile che il lancio possa avvenire nelle prossime settimane, in tempo per essere grande protagonista delle festività natalizie, ma anche in questo caso non abbiamo notizie certe a riguardo.

Continueremo dunque a seguire da vicino la situazione e vi terremo costantemente aggiornati con la pubblicazione di nuovi articoli in caso di novità a riguardo. Prepariamoci dunque ad una fine di 2016 davvero scoppiettante.

VIAAndroidHeadlines
Articolo precedenteBlack Friday – I migliori videogames in offerta su internet!
Articolo successivoCome colonizzare Marte nel 2033