Zuk Edge
Zuk, appartenente al gruppo Lenovo starebbe per lanciare un nuovo top gamma

Da settimane si sente parlare online di questo fantomatico Zuk Edge, prossimo smartphone top gamma del brand satellite di Lenovo. Ovviamente, la dicitura “Edge” ha sempre fatto pensare alla presenza di una doppia curvatura per il display. Nella giornata di oggi però, sono apparse le prime immagini di questo dispositivo, mettendo in evidenza una caratteristica davvero inaspettata.

Infatti, come potete vedere voi stessi dalla galleria sottostante, c’è un grande assente: il display curvo! Lo Zuk Edge infatti si presenta come uno smartphone con display dalle cornici estremamente ridotte (quasi borderless), ma non c’è alcuna curvatura. Non è escluso che possa esserci una curvatura 2.5D del vetro che protegge il display, così da permettere il perfetto allineamento con il frame, ma sarebbe comunque qualcosa di nettamente differente rispetto all’effetto “edge”.

In ogni caso, si tratta di un prodotto davvero molto interessante, visto che dovrebbe essere caratterizzato da un display da 5.5 pollici Full-HD, CPU Snapdragon 821, 4GB di RAM, 32/64GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13MP, fotocamera anteriore da 8MP, batteria integrata da 3.000 mAh.

Ovviamente, come si evince dalle immagini, grande cura anche per la parte costruttiva, con una scocca unibody in alluminio, una caratteristica divenuta ormai un vero marchio di fabbrica per Zuk.

Questo nuovo flagship è atteso per la fine dell’anno, per cui potrebbe essere lanciato ufficialmente già nei prossimi giorni. In attesa di notizie ufficiali da parte di Zuk, continueremo a seguire per voi la situazione da vicino e vi terremo costantemente aggiornati a riguardo in caso di novità.

VIAGsmarena
Articolo precedenteXiaomi: appaiono immagini di un nuovo smartphone
Articolo successivoLa Russia contro i social. Chiuso Linkedin, paura per Facebook e Twitter