I nuovi Oppo R9s ed R9s Plus apparsi in un poster promozionale in Cina

L’azienda cinese Oppo sta vivendo un 2016 da assoluta protagonista, tanto da aver superato Xiaomi nelle vendite issandosi al quarto posto nella classifica dei produttori mondiali di telefonia. Nonostante questi già ottimi risultati, Oppo non ha ancora finito di stupirci per quest’anno, ed ecco dunque comparire i nuovi smartphone R9s ed R9s Plus. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

I due dispositivi sono apparsi nel poster promozionale che vedete in evidenza in questo articolo. Si tratta di uno smartphone ed un phablet che si andranno a collocare nella fascia medio-alta del mercato, un segmento che ha contribuito alle fortune di Oppo negli ultimi anni.

Da un punto di vista costruttivo, avremo per entrambi un corpo unibody in alluminio, una caratteristica divenuta ormai un marchio di fabbrica per l’azienda cinese. Non ci sono dubbi sul fatto che una delle colorazioni disponibili sarà “Rose Gold”, visto che è quella ritratta nell’immagine in questione.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, entrambi i dispositivi integreranno un nuovo sensore fotografico con stabilizzatore ottico chiamato Oppo SmartSensor, che dovrebbe consentire un salto di qualità in questo ambito. Ovviamente, sarà presente lo standard di ricarica rapida Super VOOC, presentato da Oppo durante il Mobile World Congress e che abbiamo già visto all’opera in altri terminali.

Staremo a vedere quale sarà la piattaforma hardware di questi R9s ed R9s Plus, anche se le CPU più “papabili” sono senza dubbio gli Snapdragon di Qualcomm. In ogni caso, l’evento di presentazione è previsto per il mese in corso, per cui siamo davvero agli sgoccioli.