OnePlus 3
Android 7.0 Nougat arriverà a breve su OnePlus 3

OnePlus ha rivelato questa mattina, tramite una sessione di AMA (‘Ask Me Anything’) su Reddit, che sta lavorando attivamente per portare l’ultima versione di Android 7.0 Nougat sul proprio dispositivo di punta, OnePlus 3.

Non ci sono ancora date precise ma pare che gli sviluppatori siano a buon punto, quindi un circa due mesi gli utenti dovrebbero finalmente ricevere la notifica per l’aggiornamento OTA. La compagnia cinese inoltre ha rivelato che il fratello minore di OnePlus 3, OnePlus X, che monta ancora Android 5 Lollipop, riceverà entro il prossimo fine settimana l’aggiornamento che lo porterà alla versione 6.0 Marshmallow. Inoltre è stato confermato che OnePlus non ha intenzione di lanciare uno smartwatch, almeno nel breve periodo.

the-oneplus-3-could-be-updated-to-android-nougat-in-the-coming-months the-oneplus-3-could-be-updated-to-android-nougat-in-the-coming-months-1

Ovviamente, ricordiamo, che non si tratta di versioni di Android pure Google ma di Oxygen OS, il sistema operativo della casa cinese che è andato a sostituire la vecchia CyanogenMod che era preinstallata nei dispositivi più vecchi. Con l’aggiornamento a Marshmallow, Oxygen OS si aggiornerà alla versione 3.5.

Non c’è stata ancora la conferma ma pare che, insieme alla versione 3.5 di Oxygen OS per OnePlus X, verrà rilasciata anche la stessa versione per il precedente OnePlus 2 che attende l’aggiornamento ancora da qualche mese.
Purtroppo per i possessori di OnePlus X questo aggiornamento sarà l’ultimo in quanto, montando la CPU Snapdragon 801 non compatibile con Nougat, non sarà più possibile sviluppare per questo dispositivo.

Se non voleste aspettare così a lungo ricordiamo che sono disponibili alcune versioni della ROM CyanogenMod (non ufficiale) che possono portare sul vostro OnePlus 3 Android 7.0 Nougat (anche se dovrete scendere a compromessi con lag e bug vari).

 

VIAGSMArena
Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 7, nuovo caso in Cina: esplode e danneggia un MacBook Pro
Articolo successivoTrapelano alcune immagini (anche) di Google Pixel XL