Xiaomi Mi 5s
Il nuovo Xiaomi Mi 5s pronto al lancio

Da questa mattina, Xiaomi ha iniziato la distribuzione degli inviti per il lancio di Xiaomi Mi 5S che avrà luogo dal prossimo 27 settembre. Nonostante non ci sia alcuna menzione specifica nell’invito, la grande S che campeggia nel teaser sembra essere più che un indizio. Dunque, il successore dell’attuale top di gamma, il Mi 5, dovrebbe arrivare sul mercato entro fine anno migliorando il suo predecessore aggiungendo nuove funzionalità.

Il nuovo modello di punta della casa cinese è stato recentemente avvistato nei benchmark di Antutu, il quale ci ha fornito le probabili caratteristiche tecniche che vedrebbero il Mi 5S dotato di uno schermo da 5.15″ con risoluzione FullHD, il nuovissimo processore Snapdragon 821 di Qualcomm, versione potenziata dello Snapdragon 820 che vede aumentata la frequenza di clock nei due cores ad alte prestazioni fino a 2.4 Ghz, 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD.

Secondo i rumors circolati in rete, a questa versione di Mi 5S dovrebbe affiancarsene una potenziata con 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il reparto fotografico dovrebbe prevedere una fotocamera da 16 megapixel dotata di stabilizzatore ottico, autofocus e un’apertura diaframma a f/1.8, il tutto corredato da una batteria da 3490 mAh con Quick Charge 3.0.

Inoltre, Xiaomi Mi 5s dovrebbe essere il primo smartphone a montare il nuovo scanner di impronte digitali ultrasonico di Qualcomm e potrebbe prevedere la presenza del 3D Touch e del Force Touch di Huawei ed Apple. Non ci resta che aspettare dunque il 27 settembre per scoprire se la realtà corrisponderà ai rumors.

VIAAndroid Authority
Articolo precedenteGalaxy Note 7: il phablet prende esplode anche in Cina
Articolo successivoGuida: installare manualmente un aggiornamento ufficiale Samsung