Huawei Nova Plus
Huawei Nova Plus è il nuovo smartphone presentato ad IFA Berlino 2016

Huawei Nova Plus è il nuovo strabiliante smartphone presentato ad IFA Berlino 2016, a cui Tecnoandroid.it è presente, appartenente all’inedita linea “Nova” e dotato di un display più grande ed una batteria più performante rispetto al fratello minore “Huawei Nova“.

Il gruppo cinese, dunque, ha da qualche minuto presentato una nuova interessantissima linea di smartphone di fascia medio/alta. Tantissime le novità introdotte a cominciare da una serie infinita di funzionalità utili in qualsiasi momento della vita quotidiana. Tra queste troviamo, ad esempio, la rivoluzionaria architettura ad alta densità capace di offrire maggiore spazio, circa il 20% in più, per la batteria, il display true-to-life con colori più nitidi, la nuova colorazione rosa oro, “Beautiful skin 3.0” per selfie perfetti o  “Beauty makeup 2.0” per selfie anche senza trucco).

Huawei Nova Plus, le caratteristiche tecniche ufficiali

Huawei Nova Plus
Huawei Nova Plus e Nova, il più piccolo rassomiglia molto a Nexus 6P

Nonostante la marea di innovazioni, però, il dispositivo che più ha scaldato l’animo del pubblico è stato Huawei Nova Plus, versione maggiorata in prestazioni e dimensioni della versione standard “Nova” (quest’ultima assomiglia un po’ ad una versione ridotta di Huawei Nexus 6P).

Huawei Nova Plus
Huawei Nova Plus, le colorazioni disponibili

Il terminale sarà commercializzato in tre colorazioni, vale a dire “Prestige Gold”, “Mystic Silver” e “Titanium Grey”. Inoltre, esso sarà dotato di:

  • Ampio display Full HD (1920 x 1080 pixels) da 5,5 pollici con tecnologia 2.5D (leggermente curvato) e realizzato con taglio millimetrico attraverso diamanti;
  • Processore octa-core Qualcomm® Snapdragon™ 625 a 64 bit con frequenza da 2.0 GHz;
  • GPU Qualcomm® Adreno™ 506;
  • Memoria RAM 3 GB;
  • Memoria interna da 32 GB, espandibile mediante Micro-SD fino a 128 GB;
  • Sensore fotografico posteriore da 16 MP a 1.12 nanometri, capace di catturare grandi quantità di luce anche in scarse condizioni di luminosità. La fotocamera sarà dotata di uno stabilizzatore ottico integrato e potrà registrare video in 4K Ultra-HD;
  • Fotocamera anteriore da 8 MP;
  • Batteria estremamente performante da 3340 mAh, che permetterà un normale utilizzo per 52 ore, 15 ore di video in alta definizione, 18 ore in navigazione browser 4G, 82 ore di musica e ben 5 ore di gioco a Pokémon Go ininterrotto;

    Huawei Nova Plus
    Huawei Nova Plus avrà un’incredibile batteria
  • Dual-SIM (ma non nella versione italiana);
  • Sensore di impronte digitali.

Il dispositivo sarà, infine, equipaggiato con Android 6.0.1 Marshmallow e presto sarà aggiornato ad Android 7.0 Nougat. Il prezzo a cui sarà venduto è di 429 euro, non male per un vero e proprio top di gamma.

Articolo precedenteIFA 2016: Huawei presenta le nuove colorazioni Red e Blue per il P9
Articolo successivoIFA 2016: Huawei presenta il nuovo Mediapad M3