UMI Max nella colorazione Silver
UMI Max nella colorazione Silver

Nelle scorse settimane, vi abbiamo parlato di UMI Max, nuovo phablet dell’azienda cinese che avevamo segnalato come “prossimo alla presentazione”. Puntualmente, nella giornata di oggi, questo dispositivo è stato lanciato ufficialmente, con qualche sorpresa relativamente alla diagonale del display. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Come sempre, partiamo dalle caratteristiche tecniche: display da 5,5 pollici Full-HD, CPU Helio P10 Octa-Core a 2.0GHz coadiuvata da 3GB di RAM, fotocamera posteriore da 13MP con flash led dual-tone, fotocamera anteriore da 5MP, memoria interna da 16GB espandibile tramite micro-sd, supporto Dual-Sim, batteria integrata da 4.000 mAh, il tutto mosso ovviamente da Android Marshmallow. Come detto in apertura, la grande sorpresa è rappresentata dalla diagonale del display visto che, nelle varie indiscrezioni, era stato indicato uno schermo da 6 pollici, che avrebbe inserito questo UMI Max in un segmento di mercato molto più ristretto.

Grande attenzione anche alla parte costruttiva, con un corpo unibody in alluminio nel quale UMI ha inserito un sensore di impronte digitali sul retro e l’iconico tasto home soft-touch multicolore sulla parte frontale, divenuto ormai un vero e proprio marchio di fabbrica per l’azienda cinese. Le colorazioni disponibili sono due, almeno per il momento, ovvero Silver e Gold, che potete osservare nelle immagini presenti in questo articolo.

L’apertura dei preordini per questo UMI Max è fissata per il 13 agosto e durerà fino al 31 agosto, con le spedizioni previste per i primi giorni di settembre. Almeno per i preordini, il prezzo fissato è di 139,99 dollari, ovvero circa 125 euro, una cifra contenuta considerando le caratteristiche tecniche. Bisognerà adesso verificare a quale prezzo sarà acquistabile qui in Europa, con la speranza che non venga particolarmente “gonfiato”.