Samsung Galaxy Note 7
Un’altra vittoria per i pannelli SuperAMOLED.

Così come era avvenuto col Samsung Galaxy S7 Edge ad inizio anno, adesso è il turno del nuovo Phablet della società coreana, l’attesissimo Galaxy Note 7, che si è aggiudicato il riconoscimento degli esperti di DisplayMate come smartphone col miglior schermo attualmente disponibile sul mercato.

Questo risultato segna un’altra importante vittoria per la tecnologia SuperAMOLED e per Samsung che, a distanza di alcuni mesi, è riuscita nell’impresa di sorprendere nuovamente presentando un pannello ancora migliore. A stupire soprattutto è un particolare che, nel corso delle varie analisi, è stato rilevato dai ragazzi di DisplayMate; si tratta della luminosità massima raggiungibile dal display del Note 7 il quale, in modalità automatica e sotto la luce diretta del solo, è in grado di toccare ben 1048 nits contro i già ottimi 855 nits di Galaxy S7 Edge, stabilendo così un vero e proprio primato per il mercato degli smartphone.

Inoltre, il telefono integra ben due sensori di prossimità così da rendere decisamente più efficiente il grado di luminosità adattiva ed è anche il primo al mondo capace di supportare la riproduzione video in HDR. Come se non bastasse, il phablet monta un pannello Gorilla Glass 5 di nuova generazione per una protezione maggiore contro ogni tipo di graffi e cadute. Non deve quindi stupire se, in Corea, è già record di prenotazioni in quanto lo smartphone ha già superato e doppiato i preorder di S7 ad inizio anno.

Se siete alla ricerca di tutte le informazioni, le specifiche tecniche di Samsung Galaxy Note 7, date uno sguardo al nostro articolo riassuntivo.

VIASamMobile
Articolo precedenteXiaomi Redmi 4, pronto al lancio il 25 agosto
Articolo successivoFacebook: chi è più social tra cane o gatto