Samsung Galaxy S7 Active nella colorazione Gold
Samsung Galaxy S7 Active nella colorazione Gold

Come sappiamo, il Galaxy S7 Active rappresenta la versione “rugged” del classico Galaxy S7, definito da Samsung come uno degli smartphone più resistenti di sempre. L’azienda coreana dichiara che il prodotto in questione si in grado di resistere all’immersione in acqua fino ad 1 metro di profondità per un massimo di 30 minuti, ma pare che questo Galaxy S7 Active presenti qualche problema con l’acqua.

Consumer Report ha infatti eseguito un test dal vivo su due unità del Galaxy S7 Active, immergendole in acqua alle medesime condizioni dichiarate da Samsung. In entrambe le unità l’acqua è penetrata nel terminale, danneggiando in maniera irreparabile il display e raggiungendo la fotocamera posteriore ed il carrellino della SIM, insomma un test assolutamente non superato.

Samsung Galaxy S7 Active non resiste allo stress test di Consumer Reports

Si tratta di una criticità molto importante per un terminale “rugged”, acquistato appunto dagli utenti che necessitano di uno smartphone che abbia una particolare resistenza ai vari elementi naturali, tra cui appunto l’acqua. La cosa davvero singolare è che il Galaxy S7 in versione classica è stato sottoposto al medesimo test da Consumer Report, superandolo senza alcun problema. Certo, è bene sottolineare che due unità di un terminale non rappresentano un campione statistico particolarmente rappresentativo ma, allo stesso tempo, è oggettivo che questi due Galaxy S7 Active abbiano presentato questa problematica.

Resta adesso da capire se si sia trattato di una partita fallata o se si tratti di un problema diffuso, un qualcosa su cui pare che Samsung stia già indagando. Nel frattempo, vi lasciamo al video realizzato da Consumer Report e relativo appunto alla prova effettuata sui due Galaxy S7 Active, così che possiate farvi un’idea diretta della situazione.

VIAAndroidcentral
Articolo precedenteDragon Ball Xenoverse 2: pubblicato nuovo trailer
Articolo successivoSamsung Galaxy S7 Active, somiglianze e differenze con GS7