113

Ormai tutto è votato al mobile. Lo conferma una recente ricerca che evidenzia come gli italiani navigano su internet in mobilità e sono preferiti di gran lunga ai computer desktop fissi.

Come potete vedere dai dati pubblicati da comScore, l’incremento della navigazione da smartphone e tablet è aumentata del 18% rispetto alla stessa rilevazione del mese del 2015, ma con un andamento costante nel tempo in aumento che indica come siano stati 25 milioni i lettori da dispositivi mobile in Aprile 2016 con un aumento di quasi un quinto.

italiani mobile

I dati mostrano un aumento del 9% di Banzai e fino al 31% de ilfattoquotidiano.it, con un aumento incredibile del traffico da mobile e che ovviamente ha aperto un mondo a tutti gli sviluppatori di siti web che hanno ridisegnato ed ottimizzato i loro siti in ambito mobile.

Analizzando più a fondo i dati, troviamo una crescita, dal +36% al +126%, in un anno della navigazione mobile only ed un contemporaneo calo fra il -5% ed il -27% della navigazione da desktop e che ha reso necessarie rivoluzioni repentine del sistema di fruizione dei contenuti anche e sopratutto da mobile.

Articolo precedenteTesla, primo incidente mortale in Florida su auto a guida autonoma
Articolo successivoAntartide: buco dell’ozono in via di “guarigione”