LG VPInput
LG VPInput è un’app che permette di collegare il dispositivo mobile al PC sfruttando una connettività Bluetooth.

LG VPInput è l’ultima applicazione sviluppata dal colosso sudcoreano e rilasciata, nelle ore precedenti, su Google Play Store. Si tratta di un’ottima soluzione che consente di collegare il proprio dispositivo mobile al PC sfruttando una connettività Bluetooth. Al momento, il servizio risulta compatibile soltanto con alcuni device del marchio, tra cui LG G4, LG G5 e LG V10.

A quanto pare, nel corso delle ultime settimane, LG non si limita a distribuire aggiornamenti del sistema operativo ai propri terminali – vedi LG Leon, LG Spirit e LG Magna – ma coglie anche l’occasione per presentare nuovi dispositivi entry level, come LG K3, e per lanciare utili applicazioni per i suoi utenti.

E, in questo contesto, si inserisce LG VPInput. La nuova funzionalità – riservata esclusivamente a prodotti più recenti della società, tra i quali figurano LG G4, LG G5 e LG V10 – offre la possibilità di gestire il proprio smartphone direttamente dal computer di casa o dell’ufficio, quindi facendo affidamento a mouse e tastiera.

Grazie a questa app, il device mobile diviene una sorta di piattaforma di lavoro che l’utente può “sfruttare” per trasferire e copiare i file. Qualche esempio concreto viene fornito dalla facoltà di poter scrivere un testo sul PC e poi copiarlo sullo smartphone; e dall’eventualità di ottenere una migliore visualizzazione della schermata del dispositivo attraverso il monitor del computer. Inoltre, tra le altre caratteristiche dell’app, troviamo la personalizzazione dei tasti della tastiera del PC che permette all’utente di poter impostare, a proprio piacimento, app e funzioni preferite presenti sullo smartphone.

Ricordiamo ancora una volta che, per adesso, LG VPInput è compatibile soltanto con tre dispositivi Android prodotti dal colosso sudcoreano, ovvero LG G4, LG G5 e LG V10. I possessori di tali smartphone possono effettuare il download gratuito dell’applicazione cliccando sul seguente link: Play Store.

Articolo precedenteIl 60% di voi commenterà e condividerà questo articolo senza leggerlo
Articolo successivoEsplorate il mondo con i tour virtuali di Google Expeditions