Honor X2
I dispositivi Honor X2 stanno ricevendo l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow.

Nelle ultime ore, i dispositivi Honor X2 stanno ricevendo l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. L’update introduce la nuova interfaccia EMUI 4.0.

Malgrado Huawei non abbia rilasciato la vendita di questo device in Italia, molti utenti potrebbero comunque averlo acquistato affidandosi ai numerosi distributori online. Pertanto, ci sembra doveroso segnalare che il sistema operativo sia attualmente protagonista di un importante aggiornamento che, tra l’altro, porta con sé un’interfaccia EMUI 4.0.

L’update risulta già disponibile tramite OTA. E il download prevede l’installazione di un pacchetto che pesa circa 1GB: per questo motivo, qualora possedeste un Honor X2, vi consigliamo di connettervi a una rete stabile e veloce prima di effettuare il download. Tuttavia, al momento, non si conoscono ancora le funzionalità che saranno rese disponibili con questa nuova versione del robottino verde.

Intanto, vi ricordiamo che, nei giorni passati, alcune fonti interne della società hanno riferito che Huawei sarebbe impegnata nello sviluppo di un importante aggiornamento dell’OS, il quale potrebbe debuttare in autunno con il nome di EMUI 5.0. Li Changzhu, capo della divisione mobile del produttore cinese, ha precisato che l’azienda ha deciso di adottare una politica che miri a semplificare l’interfaccia utente soprattutto per andare in contro alle esigenze degli utenti occidentali. Chiaramente, i cambiamenti introdotti non andranno a pesare sulle funzionalità e sulla personalizzazione del terminale, ma soltanto a potenziarne le caratteristiche.

Inoltre, nella giornata di ieri, Richard Yu – CEO della compagnia cinese – ha voluto rispondere ai recenti rumors riguardanti la presunta voce che l’azienda stesse lavorando, in gran segreto, a un sistema operativo proprietario per rendersi indipendente da Google.

Insomma, sembra proprio che Huawei abbia deciso di far parlare di sé in questo periodo. Siamo sicuri che, nel corso dei prossimi giorni, avremo modo di approfondire diverse tematiche legate al colosso cinese.

Articolo precedenteD-Link, nuova videocamera 180° in anteprima su Amazon
Articolo successivoPisa: presentati robot domestico e robot per condominio