android
Facebook Messenger riceve nuovo aggiornamento che consente invio di SMS

Facebook Messenger diventa anche applicazione per gli SMS, per ora solo su Android. Le schermate degli SMS saranno caratterizzate dal colore viola, mentre la chat con il classico blu.

Ancora novità per Messenger, l’applicazione di messaggistica di Facebook. L’annuncio arriva dallo sviluppatore David Marcus sulla propria bacheca: “Un sacco di applicazioni di texting Android non sono riuscite a stare al passo con l’evoluzione della messaggistica per cui sentivamo che dovevamo creare il migliore servizio di sms per il robottino di Google. Come risultato, oltre ad avere un’app completamente integrata per tutte le vostre attività di messaggistica, sarete in grado di inviare tramite sms anche clip voce, adesivi e persino la vostra localizzazione“.

Facebook Messenger integra gli SMS

Al momento la nuova funzionalità non è ancora disponibile in Italia, bisognerà aspettare l’arrivo di un aggiornamento per l’applicazione. Quando sarà disponibile per attivare gli SMS tramite Messenger bisogna aprire l’app, andare nelle impostazioni, l’icona della “i” in alto a destra e selezionare SMS e poi “app sms di default“.

Il servizio è comunque a pagamento secondo il proprio piano tariffario, il vantaggio è quello di non dover cambiare schermata per passare da un app all’altra e di poter inviare SMS direttamente ai contatti del social network. Gli SMS, inoltre, non godranno della crittografia end-to-end anche se potrebbe arrivare presto secondo alcune indiscrezioni.

Non è ancora chiaro il senso ultimo di questo tipo di integrazione visto che tramite connessione dati, cioè tramite la classica interfaccia di Messenger, non si paga nulla anche se i piani dati odierni in genere comprendono anche gli SMS. Probabilmente la si potrà sfruttare con coloro che non amano Facebook e la sua chat o i genitori che sono legati ai vecchi sistemi di comunicazione. Continua l’evoluzione dell’app di messaggistica di Zuckerberg.

Articolo precedenteOnePlus 3 presentato ufficialmente: Snapdragon 820 e 6GB di RAM
Articolo successivoNexus Root Toolkit si aggiorna alla versione 2.1.6 supportando Android N