La tastiera di Google arriva alla versione 5.0

Google ha aggiornato la sua app per la tastiera su Google Play Store. L’update è già stato divulgato e arriverà a breve su tutti i dispositivi Android. Si tratta di un aggiornamento importante, in quanto sono state introdotte funzionalità e migliorie molto richieste. La versione 5.0 dell’app è più moderna e più attenta alle necessità degli utenti.

La tastiera di Google si rifà il look

I cambiamenti più evidenti riguardano l’interfaccia della tastiera, che è stata resa più gradevole. Il tema holo è stato rimosso e gli utenti, adesso, hanno la possibilità di mettere in risalto i bordi delle lettere. Grazie all’ultimo update, infatti, si può scegliere se inserire ogni lettera all’interno di un rettangolo con un colore a contrasto. È stata inserita anche la possibilità di modificare l’altezza della tastiera tra diverse misure. Queste variano da bassa a medio-bassa, normale, medio-alta e alta, e si possono adattare alle dimensioni delle mani. In questo modo, quindi, la digitazione sarà più comoda per gli utenti con le mani grandi o piccole.

Le novità funzionali

Dal punto di vista “tecnico”, la tastiera di Google ha adottato una modalità speciale a una mano che farà contenti i possessori di un tablet. Per attivarla bisogna semplicemente tenere premuto il tasto della virgola e cliccare sull’icona a una mano che apparirà subito dopo. L’aggiornamento ha pensato anche agli amanti della digitazione swipe, migliorando la visualizzazione delle parole consigliate. I suggerimenti fluttuanti, infatti, sono stati posizionati in una barra apposita in alto, in modo da non ostruire la visuale.

VIAdesignntrend
Articolo precedenteSamsung, arrivano i visori VR indipendenti
Articolo successivoRecensione Bebop 2, un drone fuori dal comune