Effettuare telefonate via Internet non è certo una novità, tanto meno dal cellulare: ci siamo accostati a questa tecnologia con Skype sul computer, e poi è diventata norma sullo smartphone con WhatsApp, Viber e tante altre applicazioni.

Aznog, però, ha una particolarità: questa app per Android consente di telefonare via Internet in tutto il mondo in modo assolutamente gratuito anche a chi non è connesso alla Grande Rete, anche i numeri fissi. L’unico che deve essere connesso è colui che chiama. Potremo così sentire senza costi di alcun tipo, contattare i parenti oltreoceano o gli amici in giro per il monda L’unica limitazione è sulla durata delle telefonate, solo 2 minuti. Nulla però vieta, alla scadenza del tempo, di ritelefonare e continuare a parlare.

Aznog, e chiami gratis tutto il mondo

Dal nostro cellulare Android scarichiamo Aznog, quindi tappiamo sul pulsante Installa e poi su Accetto. In pochi secondi l’applicazione verrà scaricata e installata sullo smartphone. Al termine dell’operazione avviamola con un tap sulla sua icona.

Nella schermata iniziale troviamo il logo dell’app e il campo in cui Inserire il nostro numero di telefono per iscriverci ad Aznog. Digitiamo il numero, verifichiamo che nel menu sopra di esso sia selezionata la voce Italia e tappiamo sulla freccia verde di fianco.

Il servizio ci invierà un messaggio SMS di verifica: appena lo riceveremo il sistema lo rileverà in automatico copiandolo nell’apposito spazio e saremo iscritti al servizio. Nella schermata seguente inseriamo la nostra età, il genere e proseguiamo per terminare la registrazione.

ln pochi secondi l’app importerà i nostri contatti dal telefono: nel tab contacts troveremo tutti i numeri della rubrica: basterà tappare su uno di essi per chiamarlo gratuitamente tramite Aznog. Toccando il pulsante dialer potremmo invece comporre manualmente il numero.

Articolo precedenteTruecaller: una falla mette a rischio 100 milioni di utenti
Articolo successivoCellularline, le nuove protezioni per Samsung Galaxy S7 ed S7 EDGE