Misteriosa foto leaked ritrae uno smartphone Nokia

Una foto leaked apparsa in rete ritrae un misterioso dispositivo marchiato Nokia.

Nokia Meizu MX5

Nelle ultime ore è apparsa una nuova foto leaked che ritrae un misterioso dispositivo marchiato Nokia che potrebbe segnare il ritorno della celebre Società nel mercato della telefonia mobile.

Tra Meizu e Nokia c’è di mezzo Android. Forse. Di certo c’è che un anno fa in questo articolo si era parlato di una possibile partnership tra le due Società e ricordiamo anche che in seguito alla vicenda di acquisizione della divisione mobile da parte di Microsoft, Nokia fino alla fine del 2015 non ha più potuto ne produrre ne commercializzare dispositivi con il proprio logo. Il patto prevedeva che il marchio restasse di sua proprietà, ma però non poteva essere utilizzato sui propri prodotti. Ora che il patto è terminato, la celeberrima multinazionale finlandese potrebbe di nuovo iniziare a produrre propri flagship e molto propabilmente passando alla “concorrenza”, ovvero adottando il Sistema Operativo Android piuttosto che Windows Phone.

Ebbene, proprio in queste ore è apparsa una foto leaked, da prendere con le pinze, che riguarda un nuovo dispositivo nokia. Il misterioso dispositivo è quello a sinistra, mentre a destra c’è il Meizu MX5. Il design di questo dispositivo ricorda abbastanza le forme di questo smartphone proprio in virtù della partnership di cui si sono susseguite diverse voci durante tutto l’anno scorso. La scocca di questo presunto Nokia parrebbe essere in metallo mentre la fotocamera sembrerebbe trovare posto al centro del dispositivo; il flash,invece, si troverebbe in posizione esattamente opposta a quella dell’MX5 di Meizu, ovvero in alto sopra l’obbiettivo; l’altoparlante sembrerebbe essere posizionato in basso. Ben visibili sono anche 2 bande scure in plastica che, in teoria, dovrebbero servire per migliorare il segnale e ottimizzare il funzionamento dell’antenna.
Tuttavia, ciò che fa quasi scendere una lacrimuccia è la scritta NOKIA disposta in verticale al centro dello smartphone.

Abile fotomontaggio? Futuro/imminente flagship 2016? Non lo sappiamo. Al momento non ci sono altre informazioni, ma se Nokia dovesse programmare il lancio di un nuovo flagship si verrà sicuramente a sapere.

VIAGSM Arena
FONTEWeibo
Articolo precedenteSilicon Valley alleata della Casa Bianca nella lotta al terrorismo
Articolo successivoDa Verbasizer a BowieNet: l’eredità hi-tech di David Bowie