Schermata 2015-12-27 alle 11.44.00

Portal è l’applicazione gratuita che consente di risolvere definitivamente tutti i problemi legati al trasferimento dei file dal PC allo smartphone.

Sicuramente, qualsiasi utente appassionato di tecnologia ha avuto almeno una la necessità di trasferire file dal PC al proprio smartphone o tablet, senza avere a disposizione un cavetto adatto.

Inoltre, l’arrivo dei cavetti USB Type-C ha complicato ulteriormente la situazione. Alcuni smartphone dotati di questa nuova tecnologia arrivano all’utente con un cavetto dotato di doppia uscita USB Type-C, come ad esempio LG Nexus 5X.

Sul Google Play Store ci sono moltissime soluzioni che consentono il trasferimento rapido di file dal PC allo smartphone senza bisogno di fili. Quella che al momento risulta essere in assoluto la più efficiente è sicuramente Portal, un applicativo gratuito e molto funzionale.

Portal consente di trasferire gratuitamente file di qualsiasi dimensione tramite QR code

Portal può essere scaricata gratuitamente dal Google Play Store. Dopo aver installato l’applicazione, sarà sufficiente collegarsi tramite il browser Web del proprio computer a questo link ed in quadrare con lo smartphone il QR Code che appare.

Leggi anche:  Samsung Galaxy Note 9, tutte le novità e arriva il lettore di impronte on-screen

Da quel momento in poi potrete inviare qualsiasi file presente sul vostro PC direttamente al vostro dispositivo, purché i terminali siano entrambi sotto la stessa rete Wifi.

L’applicazione è intuitiva ed efficiente, la migliore soluzione disponibile in questo momento per trasferire file.

[pb-app-box pname=’com.pushbullet.android.portal’ name=’Portal – WiFi file transfers’ theme=’discover’ lang=’it’]