Walmart Pay
Walmart Pay è un nuovo servizio di pagamento digitale compatibile con Android Pay

Walmart Pay è il nuovo metodo di pagamento mobile compatibile con Android Pay, il servizio di Google rivale ad Apple Pay. Dal momento in cui il servizio era stato lanciato lo scorso settembre, Walmart non aveva ancora suggerito l’eventualità di accettare Android Pay. In queste ultime ore, però, qualcosa è cambiato.

L’annuncio di Walmart Pay

Con un comunicato stampa diramato in queste ore, infatti, la società leader del retail mondiale ha annunciato la compatibilità del servizio Walmart Pay con il servizio di pagamento digitale di Google. Walmart Pay sarà presente all’interno di alcune app possedute dalla società Walmart, che secondo una recente stima dell’azienda vanterebbero più di 22 milioni di utenti mensili attivi.

Questo nuovo servizio compatibile con Android Pay pone le sue basi di funzionamento sui codici QR (o codici a matrice) e non sul cosiddetto “tap-and-pay” utilizzato grazie al sensore NFC presente in diversi modelli di smartphone Android.

L’obiettivo del servizio

L’obiettivo che si pone di raggiungere il servizio è stato così sintetizzato dal Presidente e CEO Neil Ashe. In una nota ufficiale ha dichiarato: “L’obiettivo del servizio è quello di aiutare i nostri clienti a fare shopping più facilmente e velocemente.

Lo stesso CEO della società ha poi espresso le potenzialità che questo servizio può raggiungere dicendo: “Walmart Pay è l’ultimo esempio  di come stiamo rendendo più trasparente l’esperienza di e-commerce  per gli oltre 140 milioni di clienti che fanno acquisti dai nostri store ogni settimana“.

Walmart Pay dimostra in maniera evidente con quale velocità la tecnologia sta cambiando in positivo le nostre vite. Anche una semplice attività come fare un acquisto, effettuare una transizione finanziaria o svolgere altre attività simili è stata resa più semplice da realizzare attraverso l’impiego di queste nuove tecnologie.

VIA9TO5Google
Articolo precedenteXiaomi: ecco il probabile Redmi 3 su Geekbench
Articolo successivoNatale 2015, gli smartphone di punta da mettere sotto l’albero