google sangue

Google in questi giorni ha brevettato nuovo dispositivo indossabile in grado di fare le analisi del sangue senza aghi. Una vera e propria novità che potrebbe essere sfruttata in Android Wear già dal prossimo anno.

All’interno della domanda 20150342509 che è stata depositata dalla società di Mountain View all’ufficio marchi e brevetti si denota immediatamente un sistema davvero innovativo in grado di effettuare le analisi del sangue senza l’utilizzo di aghi. Il sistema non è del tutto nuovo, infatti, veniva già utilizzato in passato in ambiti militari ma non era mai stato implementato in ambito civile.

Il dispositivo che potrebbe essere anche installato all’interno di uno smartwatch è dotato di una camera a pressione negativa contenente delle microparticelle in grado di entrare all’interno della pelle e grazie ad un sistema che sfrutta l’improvviso cambio di pressione riesce ad effettuare un prelievo di sangue.

Google brevetta il prelievo senza aghi

Il sistema potrebbe favorire tutti coloro che sono dotati di diabete e che devono effettuare analisi sanguigna varie volte nel corso della giornata. Google grazie a questo brevetto potrà costruire dei sistemi automatici e collegati in rete che saranno in grado di comunicare le proprie funzioni vitali al nostro medico di fiducia.

Il sistema si chiama “Needle-Free Blood Draw” ed è capace di effettuare il prelievo del sangue da un paziente senza l’utilizzo di aghi e punture. La commercializzazione potrebbe avvenire già nel corso del prossimo anno.

dd1 dd2

Articolo precedenteLG Nexus 5X, la recensione dello smartphone Google con Android 6.0
Articolo successivoQualcomm contestato da Google & Co.