Xbox One
‘The Rise of Tomb Raider’ è in esclusiva per Xbox One e Xbox 360.

E’ tornata Lara Croft, l’eroina del mondo dei videogiochi sempre pronta ad intraprendere nuove missioni raggiungendo luoghi tutti da esplorare. Uscita a metà novembre, ‘The Rise of Tomb Raider’, è in esclusiva per Xbox One e Xbox 360.

Lanciato sul mercato nel 1996 da Eidos Interactive e sviluppato da Core Design, ‘Tomb Raider‘ si evolve nel corso degli anni, proponendo sempre più nuovi mondi da esplorare. L’eroina dell’avventura si è sempre dimostrata coraggiosa nell’affrontare nuove sfide. Infatti il giocatore guida i suoi movimenti all’interno di un mondo tridimensionale, caratterizzato in più livelli. Lara Croft, abituata ad essere attaccata da animali feroci e creature legate alla fantasia e alla mitologia, si è dimostrata capace di raggiungere sempre gli episodi successivi. Grazie alla bravura del giocatore è stata in grado di risolvere gli enigmi che le si presentavano ad ogni livello. ‘Tomb Raider’ è sempre stato un videogioco alla portata di tutti, ha unito le menti dei ragazzi e degli adulti. Il successo ottenuto è stato talmente grande da realizzare film e fumetti.

Se in passato il videogioco ha raggiunto la maggior parte di consensi da parte del pubblico, a distanza di anni non si può dire lo stesso. Infatti dopo la nascita di videogames più moderni e al passo con i tempi, la nuova Laura Croft oggi sembra passare inosservata. Per pochissimo non riesce ad entrare nella top 20 del Giappone, così ‘Rise of the Tomb Raider’, si è aggiudicato il 21° posto.

Xbox One
Lara Croft ritorna con ‘The Rise of Tomb Raider’ per Xbox One.

Alcune caratteristiche del videogioco che differiscono dal passato sono l’introduzione di dinamiche da open world, circa un’avventura tradizionale e il cambiamento della grafica. In ‘Rise of the Tomb Raider’ la protagonista ha il compito di seguire una prima spedizione archeologica, che la porterà in Siria e sugli altopiani della Siberia. Inoltre, una nuova esperienza le darà modo di esplorare il territorio, incontrando ruderi e tombe, grazie ai quali raggiungerà il potere di donare la vita eterna. Il nuovo episodio Tomb Raider è in esclusiva sul mercato per Xbox One e Xbox 360.

Articolo precedenteGalaxy S7 vs iPhone 7: si prepara la sfida del 2016
Articolo successivoLe app inviano dati nascosti a vostra insaputa