lg urban watch watch 2

LG Urban Watch 2 potrebbe non essere mai più prodotto. Quando le ultime scorte saranno vendute, il primo smartwatch LTE con Android Wear non sarà più in commercio.

LG ha presentato pochi giorni fa il primo orologio intelligente con sistema operativo Android dotato di connettività 4G. Oggi, rimbalza sul Web la notizia ufficiale che conferma l’annullamento della produzione dello smartwatch. A dare la notizia sono stati i dirigenti del gigante coreano. Inizialmente le motivazioni della scelta di LG non erano state dichiarate, successivamente l’azienda ha s chiarito la sua posizione al sito web AndroidPolice.

LG Urban Watch 2 avrebbe un difetto fisico importante

Il gigante coreano ha spiegato che, durante gli ultimi controlli qualità eseguiti sugli smartwatch, sono emersi dei difetti materiali che renderebbero problematico l’utilizzo quotidiano. Nessun dettaglio circa la problematica, LG ha semplicemente aggiunto che per il momento non è in grado di esprimersi sulle sorti di LG Urban Watch 2. Saranno gli ingegneri a decidere se il primo smartwatch LTE equipaggiato con Android Wear potrà continuare ad essere prodotto oppure no.

Speriamo che la produzione dello smartwatch LG  Urban Watch 2 possa riprendere quanto prima. Si tratta di un prodotto molto interessane sotto il punto di vista hardware. Quasi 1 GB di RAM (768 MB), processore Snapdragon 400 ed una batteria da ben 570 mAh che garantirebbe un’autonomia molto interessante. E se i problemi fossero proprio legati alle dimensioni eccessive della batteria? In fondo, l’azienda ha dichiarato che il problema è legato ad un difetto fisico che ne impedirebbe l’uso quotidiano.

VIAPhonandroid
Articolo precedenteZTE: ecco i nuovi Blade X3, X5 e X9 per il mercato russo
Articolo successivoSkype per Android consente il salvataggio dei videomessaggi