play store

Il Play Store è pieno di app sia gratuite che a pagamento. In questo articolo vogliamo proporvi una raccolta dedicata a quelle applicazioni Android che secondo noi meritano davvero di essere acquistate e installate nel vostro telefono.

1. Nova Launcher Prime

novaluancher

Nova Launcher Prime è la versione a pagamento di uno dei launcher più famosi per Android, in grado di rendere l’esperienza utente più gradevole grazie alla fluidità che dona al sistema. Con la versione Prime l’utente ha più libertà di personalizzazione del proprio dispositivo tramite le innumerevoli opzioni che mette a disposizione questo launcher. Secondo noi questa è veramente un app che non può mancare nei vostri dispositivi. Il costo dell’applicazione è di 3 euro.

[pb-app-box pname=’com.teslacoilsw.launcher.prime’ name=’Nova Launcher Prime’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

2. Titanium Backup Pro Key

titanium backup

Questa app consente il backup o il ripristino dei dati, è molto semplice da utilizzare grazie ad un interfaccia davvero intuitiva. Permette il backup completo di applicazioni, dati e impostazioni. C’è anche la possibilità di cifrare i backup e utilizzare i servizi di cloud storage per il ripristino e salvataggio. Probabilmente siamo di fronte al migliore software Android per il backup, la qualità però ha un costo che in questo caso è di 5,99 euro.

[pb-app-box pname=’com.keramidas.TitaniumBackupPro’ name=’Titanium Backup PRO Key ★ root’ theme=’discover’ lang=’it’]

3. Avast Mobile Security & Antivirus

avast

Siamo probabilmente di fronte al più completo Antivirus per Android. L’applicazione offre una protezione anti malware davvero eccellente: il motore antivirus analizza le applicazioni installate, il contenuto delle schede di memoria e ogni nuova applicazione automaticamente al primo utilizzo. Pianifica l’esecuzione di scansioni automatiche durante i momenti di inattività. Include la scansione di SMS/file per una protezione mobile completa. Rispetto alla versione “base”, quella a pagamento aggiunge molte funzionalità:

  • Blocco applicazioni: blocca un numero illimitato di applicazioni.
  • Ad Detector: rileva le pubblicità e fornisce informazioni complete sui relativi sistemi di tracciamento.
  • Controllo password: blocca automaticamente il dispositivo dopo 3 tentativi errati di sblocco.
  • Geo-Fencing: il telefono esegue le azioni selezionate (p. es. blocco, attivazione sirena, invio dati sulla posizione) una volta uscito dal perimetro impostato (p. es. entri in un bar e attivi un perimetro di 500 m, quindi se qualcuno ti ruba il telefono ed esce dal perimetro si attivano le azioni specificate).
  • SMS in remoto: invia SMS in remoto dal cellulare.
  • Ripristino dati in remoto: recupera in remoto i dati dal telefono.
  • Identificazione in remoto: scatta foto del ladro qualora cerchi di sbloccare il dispositivo (utilizza la fotocamera anteriore o posteriore, con riconoscimento facciale). Registra l’audio, con riconoscimento vocale.

Per sentirsi in una “botte di ferro” il costo non sarà esiguo, la versione a pagamento infatti necessita di un abbonamento annuo del costo di 15 euro.

[pb-app-box pname=’com.avast.android.mobilesecurity’ name=’Mobile Security & Antivirus’ theme=’discover’ lang=’it’]

4. GPS Navigazione e mappe Sygic

sygic

Il migliore navigatore GPS per Android. Sygic si basa sulle mappe di alta qualità di TomTom e di altri fornitori che vengono memorizzate sul telefono/tablet Android o sulla scheda SD per consentire la navigazione senza connessione a Internet. Tra le funzionalità principali troviamo le mappe 3D, la navigazione guidata con indicazioni vocali passo-passo, l’assistente di corsia, gli avvisi sui limiti di velocità e la visualizzazione degli svincoli con frecce indicatrici della corsia agli incroci complessi. Il prezzo per la versione Premium parte da 24,99 euro.

[pb-app-box pname=’com.sygic.aura’ name=’GPS Navigazione e mappe Sygic’ theme=’discover’ lang=’it’]

5. Fenix

fenix

Uno dei migliori client Twitter per Android con il quale è possibile tenere sotto controllo la propria timeline guardando foto, video e pagine web senza mai passare tramite altre app. Supporta anche più account Twitter. Il costo è di 5,48 euro.

[pb-app-box pname=’it.mvilla.android.fenix’ name=’Fenix for Twitter’ theme=’discover’ lang=’it’]

6. Greenify

greenify

Greenify è una utilissima applicazione che consente di risparmiare energia “ibernando” le applicazioni quando lo schermo del telefono è spento. La versione a pagamento di questo software permette di ibernare app di sistema e contiene altre caratteristiche avanzate. Tuttavia alcune funzioni richiedono i permessi di root. Il costo è di 2,29 euro.

[pb-app-box pname=’com.oasisfeng.greenify.pro’ name=’Greenify (Donation Package)’ theme=’discover’ lang=’it’]

7. iA Writer

iawriter

iA Writer è un potente editor di testo che grazie ad alcune funzionalità permette allo scrittore di concentrarsi sul contenuto, senza alcuna distrazione. Tra le caratteristiche principali troviamo il Focus Mode e l’Auto Markdown. La prima funzionalità andrà a sbiadire ogni cosa all’interno del foglio bianco, tranne le ultime righe di testo. La seconda invece permette di formattare il testo con estrema facilità. Tra gli altri punti di forza c’è sicuramente l’interfaccia molto essenziale e pulita e la possibilità di sincronizzare i documenti con Dropbox. Il costo del software è di 4,99 euro.

[pb-app-box pname=’net.ia.iawriter’ name=’iA Writer’ theme=’discover’ lang=’it’]