HP Pavilion Gaming

HP ha annunciato il lancio del suo nuovo notebook Pavilion Gaming, un device espressamente pensato per i videogiocatori. HP, inoltre, punta alla quantità: il prezzo, infatti, è uno dei punti di forza: 999 euro.

Il nuovo notebook Pavilion Gaming, quindi, punta alle masse, combinando la scheda grafica Nvidia GeForce GTX 950M con la sesta generazione di processori Intel Core i5 o i7. HP Pavilion Gaming dispone di uno schermo da 15.6 pollici con touchscreen opzionale, 16 GB di memoria RAM e, a scelta, 2TB di memoria di archiviazione, 1TB di disco rigido ibrido, doppio sistema di archiviazione con due hard disk da 2TB e disco SSD da 128GB. Buon anche l’autonomia garantita: 8 ore e 15 minuti (ma questa è relativa all’uso quotidiano e non di gioco). Mentre la tastiera retroilluminata è di colore verde brillante.

HP Pavilion Gaming

Il dispositivo dispone anche di diversi ingressi per periferiche: due porte USB 3.0, una porta USB 2.0, una porta HDMI, un lettore di schede SD. Il sistema audio targato B&O Play, inoltre, è pensato per una migliore esperienza di gioco. HP Pavilion Gaming lavora con il sistema operativo Windows 10 e sfrutta l’applicazione Xbox, che permette di giocare in streaming tutti i titoli della console Microsoft in qualsiasi punto della casa. Mentre quanti cercano di agitare le mani davanti ai loro PC  troveranno un numero crescente di applicazioni motion-sensing e giochi da eseguire con una delle telecamere RealSense di Intel.

HP Pavilion Gaming sarà disponibile da ottobre.

Leggi anche:  Notebook Moleskine supporterà Microsoft Office