samsung galaxy j3
Specifiche tecniche del Samsung Galaxy J3

Samsung Galaxy J3 è l’ennesimo smartphone di fascia bassa del colosso coreano. Il dispositivo è apparso nel database di GeekBench mostrandoci le specifiche tecniche complete.

Samsung ha presentato circa un mese fa in India il Galaxy J2, un dispositivo di fascia bassa che fa parte della linea Galaxy J, dei dispositivi a basso costo che offrono specifiche tecniche di base per chiunque cerchi un telefono senza troppe pretese. In Italia il dispositivo non è ancora arrivato, ma della stessa gamma troviamo il Galaxy J1 di cui potete leggere la nostra recensione qui. A meno di un mese dalla presentazione dell’ultimo modello, ecco che nel database di GeekBench spunta il Samsung Galaxy J3, l’ennesimo upgrade di un dispositivo che ha poco e niente da offrire.

Samsung Galaxy J3 è uno smartphone con display da 5 pollici e risoluzione HD, un leggero salto in avanti rispetto al display qHD del Galaxy J2. All’interno troviamo il processore di fascia bassa di Qualcomm, lo Snapdragon 410 a 64 bit, GPU Adreno 306, 1 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria interna e due fotocamere da 8 e da 5 megapixel in grado di registrare video in Full HD. Il sistema operativo è Android Lollipop nell’ultima versione 5.1.1.

specifiche samsung galaxy j3

Il numero di modello del Samsung Galaxy J3 apparso su GeekBench è SM-J3109, che con tutta probabilità al di fuori della Cina diventerà SM-J310. Come potete notare dalle specifiche si tratta di un terminale di base che andrà come sempre a saturare il mercato, che già straborda di dispositivi Samsung. Testato tramite benchmark il device ha totalizzato 473 punti in single-core e 1451 in multi-core, confermando dunque la natura di fascia bassa. Al momento non si hanno ulteriori informazioni in merito, come una data di rilascio ufficiale o il prezzo di vendita.

VIAsammobile
FONTEgeekbench
Articolo precedenteComet è il primo smartphone galleggiante
Articolo successivoTitanium Backup pronto per Android 6.0 Marshmallow