Envy 8 Note
Envy 8 Note

Nuovi device Microsoft verranno annunciati a breve. Caratteristica comune sarà Windows 10. A comunicarlo è stata la stessa azienda di Redmond in un comunicato stampa diramato di recente.


Il primo della lista ad essere presentato sarà HP. A Barcellona, nel corso di un evento organizzato appositamente, è stato presentato il Envy 8 Note. Un tablet pensato per gli utenti che cercano un dispositivo di piccole dimensioni, ma senza per questo rinunciare alla produttività.

Envy 8 Note è dotato di una tastiera dock opzionale e una stilo compresa nel prezzo. Inoltre, possiede uno schermo da 8 pollici con risoluzione di 1920×1200 pixel, protetto con Gorilla Glass 3. Per quanto concerne l’hardware, invece, questo comprende un processore quad core Intel Atom x5-Z8300 a 1,44 GHz (1,84 GHz in modalità turbo), 32 GB di memoria flash, uno slot microSD, fotocamere da 5 e 2 Megapixel, porta micro USB 2.0 e una batteria che garantisce un’autonomia fino a 6,25 ore. Al momento, però, nulla è stato specificato riguardo la quantità di RAM.

Il tablet HP offre anche connettività LTE, ma supporta solo le reti dell’operatore statunitense Verizon. Ciò significa che la versione internazionale non avrà il modulo 4G.

Segni particolari del dispositivo: la tastiera Bluetooth in alluminio (opzionale e su richiesta), denominata Envy Note Keyboard Folio. Se si vuole trasportarlo, è possibile inserire il tablet in un alloggiamento presente sul lato posteriore della tastiera.

Envy 8 Note sarà disponibile al pubblico negli Stati Uniti dall’8 novembre. Il prezzo base di tablet e stilo è 329 dollari, mentre il bundle completo (che comprende tablet, stilo e tastiera) costa 429 dollari. Restiamo quindi in attesa di ulteriori informazioni relative nello specifico al lancio sul mercato europeo.

Articolo precedenteSamsung subisce un attacco hacker al sistema LoopPay
Articolo successivoSmartphone per i medici: addio alla privacy dei pazienti