blackberry priv
BlackBerry Priv confermato ufficialmente dall’azienda

BlackBerry Priv finalmente non è più un rumor: il CEO dell’azienda ha confermato ufficialmente l’esistenza dello smartphone Android e il suo rilascio entro la fine del 2015.

Durante la conferenza sui risultati finanziari degli ultimi mesi, il CEO di BlackBerry John Chen ha confermato ufficialmente l’esistenza del BlackBerry Priv, il primo smartphone dell’azienda con sistema operativo Android. Il dispositivo sarà rilasciato sul mercato entro la fine dell’anno.

Il BlackBerry Priv, finora conosciuto con il nome di BlackBerry Venice, è il primo tentativo dell’azienda canadese di ritornare alla ribalta dopo il fallimento del proprio sistema operativo, BlackBerry 10. John Chen punta tantissimo su questo nuovo smartphone, dichiarando che si tratta della combinazione perfetta tra l’ecosistema sicuro e attento alla privacy tipico di BlackBerry e le enormi possibilità offerte dal sistema operativo Android e dal suo enorme parco applicazioni.

blackberry venice

BlackBerry, da sempre attenta alla sicurezza e alla privacy dei propri consumatori, vuole replicare il successo che aveva ottenuto fino a qualche anno fa. Il BlackBerry Priv è infatti nato sia per l’utenza generale ma anche e soprattutto per l’utenza business che in passato puntava agli smartphone di questo produttore proprio per l’ambiente protetto che offrivano in ambito lavorativo. Lo smartphone con Android segna anche il ritorno in grande stile della tastiera fisica, unico vero marchio di fabbrica dei device BlackBerry.

BlackBerry Priv è uno smartphone top di gamma con processore Snapdragon 808, 3 GB di RAM e display dual edge da 5.7 pollici QHD. Il CEO dell’azienda non ha ancora confermato la scheda tecnica del device, che comunque non ha più segreti, limitandosi soltanto a confermare l’arrivo sul mercato entro la fine dell’anno in tutti i maggiori mercati mondiali.

Comprereste il BlackBerry Priv? Lo reputate qualcosa di diverso rispetto a ciò che il mercato ci offre da un po’ di tempo a questa parte? Fatecelo sapere nei commenti.

VIAandroidauthority
Articolo precedenteTwitter introduce la funzione sondaggi
Articolo successivoUSB-C: il connettore che lavorerà con lo standard USB 3.1