Zopo
Zopo e Jorge Lorenzo presentano Speed 7 GP.

Zopo presenta il suo primo smartphone ad edizione limitata, denominato Speed 7 GP. Il modello è sponsorizzato dal campione di MotoGP Jorge Lorenzo

La collaborazione tra Zopo e Jorge Lorenzo ha fatto nascere il prodotto Speed 7 GP, in edizione limitata. Il Campione del Mondo di MotoGP nel 2010 e nel 2012 è il testimonial del marchio cinese dallo scorso mese di luglio ed era presente in un negozio Fnac di Barcellona insieme ai vertici di Zopo. Una conferenza stampa che non ha fatto altro che rinsaldare il rapporto tra la marca e il centauro spagnolo.

Zopo Speed 7 GP è uno smartphone esclusivo e ricco di lusso, perfetto per tutti gli appassionati di MotoGP. Il modello si contraddistingue per la presenza sulla scocca della firma e del logo 99 di Lorenzo, così come di sfondi esclusivi e di un video presente nella memoria interna. Nella scatola del device, sono presenti anche auricolari ad hoc, un cavo USB e il caricabatterie. Il prodotto sarà disponibile soltanto per un determinato arco di tempo e potrebbe rappresentare un vero e proprio oggetto da collezione.

L’Operations Director di Zopo Diego Xiao ha sottolineato l’importanza della Spagna come “uno dei mercati più importanti e dinamici in Europa”, oltre ad essere “sensibile ai nuovi marchi come Zopo“. La scelta di Jorge Lorenzo come volto del marchio è dovuta “alla sua fama in tutto il mondo e al suo obiettivo di essere sempre il migliore nel suo campo, concentrandosi sulle prestazioni per raggiungere grandi traguardi”. Dall’altra parte, Jorge si è detto “felice e orgoglioso di essere testimonial di Zopo” e ha elogiato la qualità di Speed 7 GP.

Ma ora, passiamo alle specifiche tecniche del prodotto. Zopo Speed 7 GP si caratterizza per un hardware robusto ed efficiente. È fornito di un processore ARM Cortex-A53 octa-core a 64 bit, con una RAM da 3 GB che consente l’utilizzo di diverse applicazioni in contemporanea. Lo storage interno è di 16 GB ed è espandibile con una scheda microSD fino a 64 GB. La qualità viene innalzata anche grazie al sistema operativo Android 5.1, che garantisce al modello un’incredibile facilità d’uso. Tra le applicazioni pre-installate nel dispositivo mobile, anche Facebook e WhatsApp.

Zopo Speed 7 GP monta un display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD da 1080 x 1920 pixel. L’esperienza visiva appare davvero esaltante, con immagini di alta qualità. Tuttavia, bisogna stare attenti a proteggere al meglio il device, dato che non è dotato del moderno sistema Gorilla Glass in grado di difendere lo schermo da graffi e urti. Passando al comparto fotografico, Zopo Speed 7 GP dispone di un sensore posteriore da 13,2 megapixel con flash LED incluso, mentre quello anteriore è di 5 megapixel.

Zopo Speed 7 GP può essere definito fino in fondo come un pezzo da collezione, immancabile per gli appassionati dei motori e per i fan di Jorge Lorenzo. Nel frattempo, potete conoscere in maniera approfondita anche il modello Speed 7 Plus, il phablet dell’azienda cinese pensato per riscuotere successo nel mercato europeo. Qui sotto, ecco la fotogallery della conferenza stampa di Jorge Lorenzo e dei vertici Zopo, con ulteriori immagini di Speed 7 GP.

Articolo precedenteAndroid stringe importante accordo con banca Barclays
Articolo successivoLollipop facilmente vulnerabile: perchè e come difendersi