nexus

Grazie al database di GeekBench e ad un’immagine pubblicata oggi in rete, possiamo dare uno sguardo ad alcune delle caratteristiche tecniche di Nexus prodotto da Huawei.

Il Nexus di Huawei, nome in codice Angler, è stato avvistato nel database di GeekBench mostrando alcune delle sue caratteristiche. Grazie al noto sito di benchmark sappiamo che il “googlefonino” dovrebbe avere le seguenti specifiche tecniche:

  • CPU: Qualcomm Snapdragon 810 octa-core a 64 bit con frequenza di 1,55 GHz
  • RAM: 3 GB
  • S.O.: Android 6.0 Marshmallow
nexus 6
Risultati GeekBench del Nexus 6 prodotto da Huawei

I punteggi che è riuscito ad ottenere sono di 1.156 in single-core e di 3.641 in multi-core. Molto vicini quindi a quello che aveva realizzato il Nexus 5X cotruito da LG. Il prodotto della casa coreana che monta lo Snapdragon 808, aveva totalizzato un punteggio di 1.082 in single-core e 3.298 in multi-core.

I risultati del Nexus di Huawei sono stati realizzati con tutta probabilità da un prototipo con a bordo un software non definitivo. Questo si capisce dal fatto che i punteggi sono buoni, ma non certo i migliori visti con a bordo uno Snapdragon 810. Pertanto ci aspettiamo che la versione finale dello smartphone totalizzi un punteggio più alto. Ovviamente è bene ricordare anche che il benchmark è indicativo e non denota le prestazioni reali di un telefono.

Ricordiamo che sia il Nexus 5X che il Nexus di Huawei, dovrebbero essere svelati il 29 settembre.

Voi siete d’accordo nella scelta dell’azienda cinese di adottare lo Snapdragon 810, tanto “chiacchierato” per i suoi problemi di surriscaldamento?

VIAPhone Arena
Articolo precedenteSmartwatch: i più venduti del 2015 in offerta
Articolo successivoAmazon Music finalmente disponibile per Android Auto